Manganiello alla sesta volta con il Genoa

Per l'arbitro della sezione Aia di Pinerolo (Torino), si tratta della prima volta con il Genoa lontano dalle mura amiche del "Luigi Ferraris"

787
Manganiello
Gianluca Manganiello (Foto Maurizio Lagana/Getty Images)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sesta volta in carriera – e prima volta in trasferta – con i rossoblù genovesi per Gianluca Manganiello, 37enne arbitro di Pinerolo (Torino) e della omonima sezione Aia, chiamato a dirigere il match che vedrà il Grifone ospite del Cagliari. Tre i precedenti in massima serie dove i rossoblù hanno incamerato due pareggi ed una sconfitta, mentre in Coppa Italia il Genoa ha ottenuto due vittorie. L’analista finanziario prestato al calcio professionistico ha diretto anche due gare amichevoli, entrambe vittoriose per il Grifone.

Gli assistenti calabresi Salvatore Longo e Valerio Vecchi, rispettivamente delle sezioni arbitrali di Paola (Cosenza) e Lamezia Terme (Catanzaro) coadiuveranno Gianluca Manganiello dai bordi del campo di gara. Tra le due panchine, invece, si andrà a posizionare Simone Sozza della sezione Aia di Seregno (Monza e Brianza), al suo esordio in assoluto con il club calcistico più antico d’Italia.

In cabina di regia Var siederanno Daniele Chiffi della sezione di Padova e Pasquale De Meo della sezione di Foggia.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.