Genoa imbattuto con la presenza dell’arbitro Andrea Colombo

Con l’arbitro lariano, il Grifone è in striscia positiva nelle competizioni ufficiali e nelle amichevoli

Colombo Genoa-Monaco
Andrea Colombo, arbitro (foto Tweet Pro Vercelli)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Seconda chiamata stagionale per Andrea Colombo, l’arbitro della seziona Aia di Como chiamato a dirigere il delicato match interno del Genoa pronto ad ospitare l’Atalanta dell’ex Gian Piero Gasperini. Con l’arbitro lariano il Grifone sinora è volato alto, visto che l’esito dei precedenti in gare ufficiali arride ai colori rossoblù: due vittorie ed altrettanti pareggi, ai quali si aggiunge anche l’amichevole vinta di misura sul Monaco, al “Ferraris”, la scorsa estate.

Il 33enne arbitro nativo della città di Alessandro Volta ha avuto modo di dirigere gare del Grifone in tre competizioni ufficiali, oltre l’amichevole precedentemente citata: due match della recente Serie B (SPAL-Genoa 0-2 e Genoa-Brescia 1-1), uno in Serie A il mese scorso (Bologna-Genoa 1-1) ed una partita della Coppa nazionale (Genoa-Benevento 3-2) l’8 agosto di due anni fa. La Coppa Italia, peraltro, è stata il battesimo del fuoco per Andrea Colombo, essendo quella la prima volta che la giacchetta nera aveva ricevuto la designazione per una gara del Genoa.

A bordo campo, l’Aia ha stabilito debbano andare gli assistenti Alessio Berti (sezione di Prato) e Luigi Rossi (Rovigo), mentre fra le panchine si posizionerà Alessandro Prontera (Monza); nessuna vittoria genoana, negli annali, con questi tre direttori di gara nel ruolo previsto. In sala Var, invece, andranno a sedere Daniele Chiffi (Padova) e – strana designazione questa – Fabio Maresca (Napoli).

Per le curiosità tanto care ad alcuni tifosi: Daniele Chiffi, al Var in occasione di Genoa-Spezia 2-0 del 24 aprile 2021, era intervenuto per segnalare la irregolarità di un gol di Pandev, viziato da un precedente fallo di Destro su Provedel.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.