Pianetagenoa1893.net compie 15 anni: grazie a tutti per questo traguardo

Il 12 marzo 2009 nasceva il primo quotidiano on line del mondo rossoblù

Genoa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Miei cari amici genoani da Boccadasse al Mato Grosso, il vostro Pianetagenoa1893.net compie oggi 15 anni. Un traguardo straordinario: ringrazio tutti voi per seguire e apprezzare il nostro lavoro sul primo quotidiano on line del mondo rossoblù.

Ho riletto il mio primo editoriale del 12 marzo 2009 in cui spiegavo: «Oggi nasce Pianetagenoa1893.net, il primo sito d’informazione della realtà rossoblù, composta da tre realtà distinte, ma legate indissolubilmente dalla “genoanità” che non è altro che l’amore e l’orgoglio per la squadra più antica d’Italia». Le tre realtà sono: il club, la Fondazione, custode della storia del Genoa, e i tifosi, intesi anche come i club riuniti nell’Acg. Tutte assieme stanno marciando nella stessa direzione, sostenendo il Genoa nel suo non semplice cammino in serie A. E i risultati, grazie alla genoanità, pian piano stanno arrivando: la squadra punta il navigatore verso una salvezza tranquilla, tra l’entusiasmo dei supporter che la seguono ovunque. Quindici anni fa il Genoa galoppava verso la qualificazione in Europa: chissà se non si potrà replicare quella esperienza nel più breve tempo possibile. E’ una speranza e un auspicio.

Piccola annotazione: anche 15 anni fa avevo scritto degli ennesimi errori arbitrali che «curiosamente sono sempre a sfavore del Genoa». Come dire, passatemi la battuta di spirito: nel segno della continuità!

Grazie ancora a voi tifosi, alla società, alla Fondazione e all’Acg: passo e chiudo!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.