La Penna, per Perugia-Genoa. I precedenti arridono al Grifone

Negli almanacchi, i pareggi con la Juventus a Torino e in un Derby della Lanterna. Presenza "rosa" a bordo campo: Francesca Di Monte designata seconda assistente

La Penna
L'arbitro La Penna

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Salgono a cinque i “gettoni” di presenza per Federico La Penna, arbitro della sezione Aia di Roma 1 chiamato in corsa a sostituire il designato Gianluca Aureliano in vista di Perugia-Genoa in scena domenica. Con il 37enne arbitro, nei ruoli dei due massimi campionati dal 2012, il Grifone non è mai uscito sconfitto. Fra i precedenti, quattro in totale, il pareggio nella Torino bianconera nell’ottobre del 2018, ed il pari nel Derby della Lanterna nel novembre di due anni fa (Genoa ospite in casa propria). Con due vittorie del Genoa, invece, le altre gare dirette da Federico La Penna: Genoa-Lecce 4-0 in Coppa Italia 2018/19 e Empoli-Genoa 1-3 nel gennaio 2019.

La designante ha incaricato Filippo Meli (sezione Aia di Parma) nella funzione di primo assistente. Dal lato opposte delle panchine, invece, andrà a posizionarsi una gradita presenza fra le “quote rosa”: Francesca Di Monte (sezione Aia di Chieti) che incontra così per la prima volta in carriera il club calcistico più antico d’Italia. Antonio Giua (Olbia) svolgerà le funzioni di quarto ufficiale di gara.

In cabina di regia Var, che non è allestita al “Renato Curi”, andranno il “pro” Luigi Nasca (Bari) e Oreste Muto (Torre Annunziata).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.