Esordio a Coverciano per sei ragazzi del Genoa Under 15

L'emozione e la gioia di Baccelli, Fazio, Giusto, Costa Pisani, Bellone e Gibertini

Genoa Under 15
I sei ragazzi del Genoa Under 15 leva 2008: 14 Fazio, 15 Giusto, 21 Bellone, 22 Baccelli, 20 Gibertini, 13 Costa Pisani

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il primo giorno è andato. Sicuramente faticante, certamente il più bello e indimenticabile per chi è all’esordio assoluto. Sorridenti, stanchi e felici per la giornata vissuta in Azzurro al centro tecnico di Coverciano. Baccelli, Fazio, Giusto, Costa (in sostituzione dell’infortunato Calabrese), Bellone e Gibertini sono i sei ragazzi del Genoa Under 15 guidato da mister Cipani che nel pomeriggio odierno hanno vissuto la loro prima esperienza con la maglia della Nazionale: i tecnici federali sono alla ricerca dei migliori talenti italiani della leva 2008 per costituire ex novo la rosa dell’Under 15 guidata dal selezionatore Massimiliano Favo.

Il settore giovanile del Genoa può fregiarsi di essere il secondo club per numero di calciatori U15 giunti in Azzurro in questa seconda tornata di cernita tra i ragazzi delle società del centro-nord Italia. Anche la Fiorentina ha portato sei giovani in Nazionale ma il club Viola vive in un contesto completamente diverso da quello genovese essendo l’unica squadra della città: a livello regionale, invece, è ancora l’Empoli ad assorbire più talenti, come accade per il Grifone (Spezia quattro precettati, Sampdoria tre).

Genoa Under 15
I sei ragazzi del Genoa Under 15 leva 2008 al centro tecnico di Coverciano: 14 Fazio, 15 Giusto, 21 Bellone, 22 Baccelli, 20 Gibertini, 13 Costa Pisani (foto di mister Leone Cipani)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.