Il Genoa Under 15 di mister Cipani si tinge di Azzurro

Sei ragazzi della leva 2008 hanno ricevuto la prima chiamata a Coverciano

Genoa Cipani
Mister Leone Cipani dalla panchina

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

In un solo colpo la classe 2008 degli Under 15 del Genoa, guidata per il secondo anno consecutivo da mister Leone Cipani, si tinge di Azzurro poiché il selezionatore Massimiliano Favo ha convocato ben sei Grifoncini nella rispettiva Nazionale: si tratta del portiere Baccelli, dei difensori Fazio, Giusto e Calabrese e degli attaccanti Bellone e Gibertini. Per i ragazzi del Genoa si tratta del debutto con la maglia Azzurra e i primi passi mossi nel tempio calcistico del centro tecnico di Coverciano essendo l’Under 15 lo scaglione d’ingresso della Nazionale italiana.

Una grande soddisfazione non solo per i ragazzi, ma anche per i tecnici e, più in generale, per il settore giovanile del Genoa che si conferma laboratorio di talenti e fucina del futuro essendo la seconda squadra del Nord Italia “serbatoio azzurro” di tale leva dietro a Empoli (8 giocatori, squadra che eredita i vice-campioni d’Italia in carica). Spezia e Sampdoria raggiungono assieme 7 convocati.

Come comunicato dalla Figc, il raduno si terrà interamente nella giornata di giovedì 20 ottobre a Coverciano: i convocati scenderanno in campo alle ore 14:45 per disputare partite a ranghi contrapposti e poi terminare lo stage alle ore 16:30; subito dopo faranno ritorno alle rispettive sedi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.