GENOA-SAMPDORIA UNDER 15 1-0 FINALE – LIVE “LA GIOVANE ITALIA”

Cozzolino decide il derby al 29' del secondo tempo, assist di Fazio


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel contesto della collaborazione con “La Giovane Italia”, Pianetagenoa1893.net è lieta di condividiere ai propri lettori e lettrici il derby Under 15 tra Genoa e Sampdoria, prodotto e commentato in diretta dal portale leader di calcio giovanile attraverso il proprio canale YouTube. I Grifoncini classe 2009 di mister Jacopo Sbravati, primi con tre punti di vantaggio sul Bologna a tre giornate dai play-off scudetto nonché reduci da dieci risultati utili di fila, affrontano la squadra blucerchiata: la gara d’andata disputata a Bogliasco la decise il nazionale Gabriele Mandirola. Fischio d’inizio previsto alle ore 11:30 dal centro sportivo di Begato 9. Di seguito, la diretta live di Genoa-Sampdoria da parte de “La Giovane Italia”.

FASI SALIENTI DI GENOA-SAMPDORIA 1-0 (29′ st COZZOLINO)

PRIMO TEMPO – Entrambe le squadre sono state schierate con il 4-2-3-1, il Genoa tiene il possesso e la Sampdoria costruisce di meno. L’occasione del vantaggio capita alla squadra rossoblù: al 19′ è Mandirola a sfiorare il gol da calcio di punizione, il terzino dimostra di avere un piede da centrocampista, come spiegato da mister Sbravati, ma non inquadra la porta. La risposta blucerchiata capita al 27′ dopo una bellissima azione costruita dal portiere e tre passaggi in verticale per Mennea che incrocia senza fortuna da posizione defilata. Il finale di tempo è di marca genoana: al 34′, da sviluppo di calcio d’angolo, Aracri colpisce di testa ma Cataldi effettua una parata splendida con un guizzo a terra con i piedi sulla linea; due minuti dopo, fa quasi tutto Botto che prima libera Fazio di tacco e poi, su assist quasi da fondo di Lleshi, arriva a concludere benché addosso alla difesa ospite.

SECONDO TEMPO – Ripresa più equilibrata dove per una ventina di minuti domina la paura di sbagliare e di perdere. Al 18′, il sampdoriano Di Stefano ci prova con un tiro da fuori area: solo potenza e poca precisione. Il gol arriva al 29′ grazie a Carmine Cozzolino, inserito da mister Sbravati: spizzata del calciatore campano per Fazio che rende il favore, Cataldi rivedibile in uscita bassa e per Cozzolino è un facile tap-in. Il vantaggio sposta gli equilibri della partita, Mennea va in tilt e, al primo dei quattro minuti di recupero, riceve il secondo cartellino giallo per fallo di frustrazione. Il Genoa vince meritatamente anche il derby di ritorno con lo stesso punteggio dell’andata.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.