Genoa già salvo, stasera si festeggia al Ferraris

I rossoblù scenderanno in campo con il Cagliari con la certezza matematica di restare in serie A per un discorso di scontri diretti tra Empoli, Udinese e Frosinone

Gradinata Nord Genoa
La Gradinata Nord (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa stasera oggi contro il Cagliari con la pratica salvezza già archiviata. Sono gli scontri diretti delle squadre coinvolte nella bassa classifica a determinare l’esito favorevole per il Grifone. «Prendiamo ad esempio l’Udinese – spiegano Franco Ricciardi e Luca Lavagetto su Ilfarodiroma.it – che è terz’ultima e se finisse il campionato retrocederebbe: per raggiungere il Genoa in classifica, visto che ha 29 punti quando mancano 4 gare alla fine, dovrebbe vincerle tutte, ed arriverebbe a quota 41.Vediamo immediatamente sopra l’Udinese, a quota 31, dove ci sono Empoli, Hellas e Frosinone. Queste tre squadre se le vincessero tutte salirebbero a quota 43».

Tuttavia «ciò non è possibile perche tutte e tre non potranno vincerle tutte, per un discorso di scontri diretti: il 5 maggio Empoli-Frosinone, il 19 maggio Udinese-Empoli, il 25 maggio Frosinone-Udinese» concludono i due giornalisti. Dunque, stasera i tifosi festeggeranno al Ferraris la permanenza in serie A con ben quattro giornate in anticipo.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.