Ranieri: «Complimenti al Genoa, sono stati più bravi di noi»

«Gilardino mi piace molto: guida la prima squadra con naturalezza e, come Palladino, proviene dalla Primavera»

Ranieri Cagliari
Un sorridente Claudio Ranieri (foto di Cagliari Calcio)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Claudio Ranieri analizza il 3-0 subito al Ferraris contro il Genoa: «Gli highlights? Era meglio non vederli (ride, ndr). Hanno meritato, giocato bene e gli è riuscito tutto, cosa che a noi non è riuscito. Quando giochi contro gente più brava, occore fare i complimenti, e basta. Gilardino mi piace molto: guida la prima squadra con naturalezza e, come Palladino, proviene dalla Primavera».

L’allenatore del Cagliari, interrogato sulla lentezza odierna della propria squadra, spiega: «La nostra forza è proprio l’aggressività e restare compatti. Oggi non ci siamo riusciti. Gilardino ha messo Thorsby, una torre in più, perché forse aveva paura delle nostre palle alte. L’assenza di Mina, oltre ad altri che fanno giocare bene la squadra, ci ha messo nelle condizioni di fare ciò che abbiamo potuto, non molto onestamente. Rinnovo i miei complimenti al Genoa per la partita».

«La quota salvezza? Forse 36 o 37, ma non ne sono sicuro. Bisogna fare punti e restare bene svegli. Ci sono molti scontri diretti, il prossimo è contro il Lecce, dobbiamo fare del nostro meglio. Mi auguro di recuperare qualche giocatore che stasera non avevo. Il campionato è bellissimo, sia in alto che in basso» chiosa Ranieri, ripreso da Dazn.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.