Genoa, l’Under 15 batte la Samp e li doppia in classifica: l’U18 batte l’Inter

Colpo dei ragazzi di Ruotolo che battono la capolista. L'Under 17 pareggia con lo Spezia

Genoa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net delle partite che hanno visto in campo le giovanili del Genoa nel fine settimana.

UNDER 14 – Già sicura dell’accesso alla fase di qualificazione ai play-off scudetto e del primo posto in classifica conquistato scorsa settimana, il Genoa di mister Domenico Criscito chiude l’interregionale con numeri veri, oltre un 3-0 alla Pro Vercelli B: autorete dei padroni di casa e doppietta di Damonte, che sale a quattro gol in stagione. I 2010 centrano la dodicesima vittoria conscutiva, 16 vittorie in 18 partite (5 punti in più rispetto al girone d’andata) e 23 punti di distacco inflitti alla Juventus. Tra due settimane, il Genoa andrà in scena in Gallura, al Torneo internazionale Manlio Selis giunto alla sua 27ª edizione, vinto dai rossoblù nel 2005, 2006, 2007 e sfiorato con la finale del dicembre 2021 persa contro la Juventus guidata dall’ex Grabbi.

UNDER 15 – Come all’andata, così al ritorno. Il Genoa vince anche il secondo derby e doppia la Sampdoria in termini di punti: 52 a 26. L’uomo che ha deciso la stracittadina è il campano Cozzolino, subentrato nel secondo tempo: assist di Agostino Fazio e tap-in al 69′ per la gioia genoana. Una vittoria meritata per i ragazzi di mister Jacopo Sbravati, autori di maggiori occasioni da gol e situazioni pericolose: infatti, nel nostro tabellino si conta un parziale di 4-2 in favore dei rossoblù (clicca qui per vedere gli highlights de “La Giovane Italia”). Cozzolino fa l’1-0 e si prende meritatamente la copertina. Con sei punti di vantaggio sul Bologna a due giornate dal termine, al Genoa manca solo un punto per chiudere al primo posto: ci proverà domenica a Vinovo contro la Juventus, terza in classifica.

Gibertini Bellone Genoa Under 16
Il gol di Matteo Gibertini festeggiato da Bellone (foto di Marcello Toscano)

UNDER 16 – Derby amaro perla squadra di mister Konko che perde 3-2: Grifoncini a segno con gli stessi autori del colpo esterno effettuato a Bologna, ossia l’attaccante sanremese Bellone (undecima rete in stagione, terza gara di fila a segno) e Gibertini su calcio di rigore. Per la seconda volta in stagione, la striscia di risultati utili di fila per il Genoa si ferma a quota 6: all’andata fu lo Spezia a imporsi alla settima partita, stavolta la compagine blucerchiata. I leva 2008 restano aggrappati al terzo posto, in coabitazione con il Parma, e mantengono un punto e una giornata di vantaggio sulla Cremonese. Nel prossimo turno di campionato, sfida al centro sportivo di Vinovo – rinominato da poco Allianz Training Center – contro la Juventus, capolista del torneo ex aequo con la Sampdoria.

UNDER 17 – Il Genoa pareggia 0-0 a Begato contro lo Spezia e si distacca di due punti dalle emiliane Bologna e Parma: la squadra allenata da mister Chiappino avrebbe meritato migliore sorte avendo colpito nel primo tempo un palo con Nuredini e anche la traversa con Pagliari. I Grifoncini sono quarti, ultima entrante nei play-off con 6 punti di vantaggio sul Torino che in settimana recupera una gara. La prossima giornata prevede la trasferta a Pisa.

UNDER 18 – Strepitosa vittoria del Genoa che nel posticipo della 26ª giornata sbanca il Konami Youth Development Center e affonda la capolista Inter replicando il successo registrato nella gara d’andata. I Grifoncini di mister Ruotolo si impongono 3-2: vantaggio di Lattari, poi due reti nerazzurre con Della Mora e De Pieri (rigore nel recupero del primo tempo), pareggio di Pellicanò al 53′ e gol della vittoria di Lattari, autore di una doppietta che non scorderà. Espulso il portiere rossoblù Consiglio al 97′. A otto giornate dal termine della stagione regolare, il Genoa si avvicina alla zona play-off, ora distante due punti, e nel prossimo turno ospiterà il Sassuolo.

PRIMAVERA – Il Genoa concede un tempo all’Atalanta, terza a due punti dal primo posto, ed è l’errore fatale che compie la squadra di Agostini, come ribadito ai nostri microfoni dal mister. Sul campo di Alzano Lombardo decide il gol di Tornaghi nato dagli sviluppi di calcio d’angolo: 1-0 per i bergamaschi allenati da Bosi, ex Palermo. A sei giornate dal termine, i Grifoncini sono a 7 punti dai play-off. Nel prossimo turno, il Genoa giocherà a Frosinone contro l’ultima in classifica.

FEMMINILE – L’Under 12 del Genoa saluta la Danone Cup con una doppia sconfitta maturata contro la Sampdoria (3-1) e Colli Ortonovo (3-2). L’Under 10 femminile, invece, vince a Chiavari contro la Virtus Entella imponendo un netto 5-0 mentre la stessa selezione perde 3-1 contro i blucerchiati (maschile) nel torneo primi calci. Infine, l’Under 15 genoana pareggia 0-0 in casa del Torino nel contesto dell’interregionale: le Grifoncine allenate da mister Scatena sono momentaneamente seconde in classifica.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.