Genoa, giovanili: l’Under 15 chiude al primo posto, Under 18 ko

Pareggio esterno per l'Under 17 di Chiappino che fa 0-0 a Pisa

Ascheri Genoa Cocconi Barry Ruotolo Goncalinho Nelson stemma

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net delle partite giocate nel fine settimana dalle squadra del settore giovanile del Genoa.

UNDER 15 – Dopo il derby vinto settimana scorsa, per il Genoa guidato da mister Sbravati arriva anche il primo posto aritmetico. I classe 2009 pareggiano 2-2 al campo “Ale & Richi” di Vinovo contro la Juventus recuperando il doppio svantaggio iniziale con le reti di Aresini e del subentrato Lleshi. Rossoblù al primo posto (un piccolo vantaggio da giocarsi nei play off nazionali valevoli per lo scudetto), bianconeri terzi staccati di 7 punti e Bologna relegato al secondo. Nell’ultimo turno di stagione regolare, il Genoa ospiterà il Sassuolo, squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato.

UNDER 17 – Il Genoa pareggia a Pisa (0-0) e si complica la vita. La squadra di mister Luca Chiappino, quinta in classifica, accorcia sul Parma ma perde due dei tre punti di vantaggio sul Torino nella volata ai play off. A due giornate dal termine, i ducali hanno 39 punti ma la prossima giornata osserveranno l’ultimo turno di riposo con la possibilità di sorpasso da parte dei Grifoncini (38 punti, impegnati nella sfida casalinga contro il Bologna che concorre al secondo posto) e granata (37 punti, trasferta a Napoli contro la penultima).

UNDER 18 – Continuano gli alti e bassi della formazione di mister Ruotolo che, dopo aver battuto l’Inter capolista in trasferta, perde in casa contro il Sassuolo. A Begato, gli emiliani passano due volte in vantaggio con Negri e Denis, la rete genoana che completa l’1-2 finale è firmata da Lattari. Il secondo ko interno di fila non è certo il miglior modo per presentarsi al prossimo derby a Bogliasco, ma il torneo ha ancora molte giornate da vivere: la distanza che separa i Grifoncini dai play off è di 3 punti e tre squadre di mezzo.

PRIMAVERA – Occasione mancata. Così come confermato ai nostri microfoni da mister Agostini, il Genoa perde 3-1 a Frosinone e spreca una chance per avvicinarsi sensibilmente alla zona play off: terzo ko nelle ultime quattro per i rossoblù, distanti 7 punti dall’obiettivo ambizioso. Bornosuzov torna a segnare dopo cinque mesi e mezzo, ma ciò non basta; una volta espulso Scaravilli, i Grifoncini hanno incassato due gol nelle battute finali della gara. Nel prossimo fine settimana, il Genoa riceverà la Fiorentina.

FEMMINILE – Doppia vittoria per le Under 10, primi calci partecipanti al campionato maschile e femminile: 7-6 al CDM Futsal e 10-0 alla Praese. I pulcini rossoblù dell’Under 12 sono state battute 7-4 dal Solferino mentre l’Under 15 ha battuto 2-1 la Cremonese nel cntesto del campionato interregionale. Successo in trasferta anche per l’Under 17 che batte la Rhodense con il punteggio di 2-1 mentre la Primavera genoana ha la meglio sul Pavia (3-0).

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.