(S)Visti da Lontano – Torino-Genoa: il Grifone disputa le migliori partite contro le squadre che giocano a viso aperto

I rossoblù non devono temere i granata e non devono aspettarsi regali


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa riesce nell’impresa di perdere anche a Palermo. Le parole sono veramente finite. Sul prato verde del Luigi Ferraris arriverà ora un Toro con tanta, tanta, ma tanta voglia di incornare il Grifone e mandarlo in Serie B.

I tifosi granata sono ancora convinti di essere retrocessi nel 2009 per colpa del Genoa e sognano una vendetta servita fredda. I rapporti tra Cairo e Preziosi non sono mai stati fraterni. Leggendo “i social” sembra che a Torino per domenica aspettino oltre che la festa scudetto della Juve la festa del Toro sul cadavere del Grifone.

Vogliamo però rassicurare i rancorosi “amici” torinisti. Se il Genoa retrocederà, sarà per gravi colpe proprie, e non certo per mano del Torino. Il Popolo rossoblù non vuole regali da terzi, e una eventuale caduta in B non sarà addebitabile al Palermo, al Torino, alla Roma o altri elementi esterni al Genoa CFC.

Il campo domenica parlerà. Il Genoa solitamente disputa le sue migliori partite contro le squadre che giocano a viso aperto, anche se per salvarsi basterebbe non subire gol (magari evitando di farseli da soli).

Chissà se i calciatori rossoblù questa volta ne saranno capaci, o se sarà l’atto finale di una lenta agonia iniziata a dicembre.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.