I precedenti di Fabrizio Pasqua in vista di Genoa-Spal

Per l'arbitro della sezione Aia di Tivoli (Roma) si tratta della quarta volta in carriera con il Genoa tra le antagoniste in campo

L'arbitro Fabrizio Pasqua (Foto Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pasqua, passaggio. Anche se nell’imminenza del Natale la Pasqua nulla ha a che fare. E domani, in occasione di Genoa-Spal, ci sarà la transizione tra il vecchio ed il nuovo, da Ivan Jurić a Cesare Prandelli; e per il primo match dal passaggio (di consegne), la designante degli arbitri ha chiamato Fabrizio Pasqua.

Arbitro 36enne nato a Nocera Inferiore (Salerno) ma in forza alla sezione Aia di Tivoli (Roma), libero professionista, è stato promosso nei massimi ruoli nell’estate del 2017, dopo varie direzioni in Serie A.

Fabrizio Pasqua è chiamato per la terza volta stagionale a dirigere un match che coinvolge il Genoa. I due precedenti di stagione hanno visto il Grifone vittorioso in casa contro il Chievo e sconfitto a Milano nel corso del recupero della prima giornata. Gli archivi riportano un altro precedente, lontano dal “Tempio”, con i rossoblù ospiti del Napoli, nello scorso campionato, che vinse con una rete.

L’arbitro nocerino sarà affiancato in campo da Domenico Rocca (sezione Aia di Vibo Valentia) e da Luca Mondin (Treviso), mentre tra le panchine si posizionerà Daniele Minelli (Varese). In cabina di regia Var andranno Gianluca Aureliano e Damiano Di Iorio, rispettivamente delle sezioni arbitrali di Bologna e di Verbania.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.