I precedenti del Genoa con l’arbitro Fabio Maresca

Il direttore di gara partenopeo designato per la sedicesima volta in carriera col Grifone

Maresca
L'arbitro Maresca (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Secondo arbitro oramai fisso sui palcoscenici della Serie A chiamato per una gara del Grifone in cadetteria: la designante ha infatti assegnato a Fabio Maresca la direzione del match Reggina-Genoa che lunedì sera chiuderà la 12esima giornata del girone di andata.

Il pompiere partenopeo, 33 anni, prestato al calcio che conta incontrerà così il Genoa per la sedicesima volta in carriera, delle quali nove in gare disputate dai rossoblù lontano dai confini genovesi. In quei precedenti, l’esito delle gare non è stato dei più favorevoli per i genovesi: 5 sconfitte (delle quali una in Coppa Italia), 2 vittorie ed un pareggio. L’ultima vittoria esterna risale a quasi quattro anni addietro, quando il Grifone tarpò le ali dell’Aquila laziale (1-2 il 5 febbraio 2018, lunedì anche in quella occasione). L’unico pareggio esterno, invece, è dell’8 marzo del 2015: prima volta in assoluto per Fabio Maresca ed il Genoa, in quella occasione ospite dell’Empoli (1-1 il finale).

A collaborare lungo le linee laterali sono stati chiamati, Damiano Di Iorio e Paolo Laudato, rispettivamente delle sezioni Aia di Verbano-Cusio-Ossola e di Taranto, mentre fra le panchine si posizionerà Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore. In sala di regia Var – allestita nei locali del “Granillo” – andranno a sedere Daniele Minelli e Juan Luca Sacchi, loro delle sezioni Aia di Varese e di Macerata.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.