Spinazzola non convocato, Laxalt più vicino all’Atalanta

Nel frattempo, il Torino ha ceduto Rossettini definitivamente al Genoa prendendo il classe 2000 Flavio Bianchi in prestito

Diego Laxalt (Foto Genoa cfc)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Se Luca Rossettini ha lasciato il Torino per approdare definitivamente al Genoa, a fare il passaggio inverso è toccato al classe 2000 Flavio Bianchi. Talentuosa prima punta atipica, è un colpo di eccezionale prospettiva viste le qualità di un ragazzo che lo scorso anno si è reso protagonista di una grande stagione. E si tratta di un’operazione che potrebbe risultar la più costosa di sempre per il settore giovanile granata: il prestito di Bianchi contiene peraltro un diritto di riscatto che il club di Urbano Cairo potrebbe esercitare versando l’ingente somma di 4 milioni nelle casse rossoblù. Niente male, segnala stamani Tuttosport, che ricorda poi come il ragazzo sia stato autore di 21 reti in 23 partite nello scorso campionato Under17.

Ma tra le pagine del quotidiano torinese appare anche la vicenza Spinazzola, escluso ieri dal tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini. Un tira e molla accompagnato da evidenti pressioni del calciatore sulla dirigenza orobica, atte a consentirgli di lasciar l’Atleti Azzurri d’Italia un ano prima rispetto alla scadenza prevista del prestito in nerazzurro. In tutto questo la società del presidente Percassi si starebbe cautelando per lasciar partire il ragazzo solo una volta annunciato il sostituto: da giorni è chiaro che Diego Laxalt sia il prescelto per la sostituzione del classe ’93. Anche perché l’esterno non è stato convocato per l’esordio in campionato, chiaro segnale di come le sue intenzioni siano quelle di far ritorno alla Juventus. In questo caso, dunque, ecco che la fumata bianca per l’uruguaiano del Genoa potrebbe arrivar a breve…

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.