L’Atalanta festeggia il gol di Miranchuk e scatena l’ira di Malinovskyi: «Contribuisce al terrorismo russo»

Il club bergamasco aveva inserito un post su X, poi cancellato, a cui il giocatore ucraino del Genoa ha risposto in modo molto duro

Malinovskyi Genoa
Lo sguardo concentrato di Ruslan Malinovskyi (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La guerra tra Russia e Ucraina colpisce due protagonisti della Serie A, anzi due ex compagni di squadra. L’Atalanta aveva inserito su X un post per festeggiare il gol in nazionale del suo giocatore russo Aleksey Miranchuk: ciò ha scatenato l’ira di Ruslan Malinovskyi. Il giocatore ucraino del Genoa, ex compagno nella Dea di Miranchuk, ha pubblicato un post in risposta a quello del club bergamasco con quattro foto delle devastazioni della guerra: «Un buon contribuente del terrorismo russo. Ogni giorno per due anni» è stato il suo commento. I due si erano abbracciati pochi giorni dopo lo scoppio della guerra, nel febbraio 2022, in occasione di un gol del russo in campionato contro la Sampdoria.

La situazione è poi degenerata e l’Atalanta ha eliminato il post. Giovedì scorso lo stesso Malinovskyi, insieme alla moglie Roksana, aveva attaccato il suo ex club su Instagram per la condivisione del video in collaborazione con il profilo della nazionale russa: «vergognatevi» è stato il commento.

Accetta i statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.