Genoa giovanili, nessuna vittoria nel fine settimana

Per i rossoblù, tre pareggi (delle Under 14, 16 e 17) e una sconfitta

Genoa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il riepilogo del fine settimana di partite del settore giovanile del Genoa iniziando dall’Under 14 maschile. Un grande secondo tempo consente alla squadra di mister Criscito di riprendere la Juventus, avanti di due gol, e sfiorare la vittoria: al centro sportivo di Vinovo, finisce 2-2 la sfida tra le due formazioni classe 2010 con reti genoane di Bocchi (alla prima in trasferta) e Bailon. Un punto a testa ma il portiere bianconero è stato il migliore in campo con quattro interventi salva-gol, uno dei quali effettuato nel finale di partita. Nel prossimo turno i Grifoncini giocheranno in casa contro lo Spezia.

Colpo del Bologna che batte in rimonta l’Under 15 del Genoa: i ragazzi di mister Sbravati passano in vantaggio con Arber Lleshi, alla sua terza rete stagionale, ma nel secondo gli avversari pescano i tre punti con i due gol di Fustini, il primo dei quali da calcio di rigore. La prima sconfitta stagionale per i classe 2009 ha un sapore meno amaro in virtù del pareggio della Juventus (ora a 20 punti, a -2 con una gara in meno), Bologna terzo a quota 18.

L’Under 16 del Genoa pareggia 0-0 con il Bologna: gara senza colpi particolari, Giangreco vicino al gol nel secondo tempo. Un punto per i Grifoncini di mister Konko che li mantiene a -5 dalla vetta rappresentata dalla Sampdoria e consente, benché con una partita in più, di raggiungere la Juventus e di staccare il Sassuolo (entrambe sconfitte). Le due selezioni rossoblù torneranno in campo tra due settimane – derby a Bogliasco – dopo aver osservato il turno di riposo.

Il Genoa Under 17 pareggia a La Spezia: 1-1, gol di Gucik. Per i rossoblù di mister Luca Chiappino, a un punto dai play-off e a -7 dalla Juventus capolista, è il quarto pareggio in stagione e il terzo risultato utile consecutivo. Nel prossimo turno dopo la sosta, sfida in casa contro il Pisa quartultimo in classifica.

Riposano sia la Primavera (rientro a Empoli) che l’Under 18 (rientro a Reggio Emilia contro il Sassuolo).

Per quanto riguarda il comparto femminile, la Primavera rossoblù vince 2-0 in casa contro il Chievo Verona mentre l’Under 17 fa 1-1 a Ventimiglia. Per quanto riguarda i risultati delle più giovani, invece, l’Under 10 femminile perde 3-1 contro la Virtus Entella mentre l’Under 12 la batte con il punteggio di 9-1. L’Under 10 maschile batte il Vecchio Castagna 19-1, l’Under 15 esordienti perde il derby in trasferta (2-1) mentre nella quinta giornata del campionato pulcini misti il Genoa fa 1-1 contro il San Teodoro Ketzmaja (gol di Musante).

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.