Francesco Baccini: “Jurić è un vincente”

Il celebre cantautore, tifoso del Genoa, parla anche di Pavoletti: "Mi ricorda il Borriello dei bei tempi". "Un giocatore della Fiorentina che vorrei in rosa? Borja Valero"

Francesco Baccini (Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il celebre cantautore genovese Francesco Baccini, gran tifoso del Genoa, racconta ai microfoni di Violanews.com di essersi aspettato un buon inizio dei rossoblù: “Sì perché Jurić è abituato a fare bene. L’anno scorso in B, contro ogni pronostico, è sempre stato primo o secondo. E’ un vincente”. Baccini prosegue: “Pur essendo un fan di Gasperini, quello di Jurić era l’unico altro profilo che mi andava bene. Ha la matrice del gioco di Gasperini, ma è più accorto. Con Gasperini, dopo esser passati in vantaggio, era un calvario. Con Jurić, invece, la squadra subisce meno. Il suo gioco è spettacolare, in questo si avvicina a Gasperini e io, come tifoso, sono contento. La differenza è che Gasp ha delle pecche nella fase difensiva. E’ anche un Genoa fortunato perché col Cagliari siamo passati in svantaggio dopo aver attaccato tutta la partita, ma come se niente fosse ci siamo rimessi a giocare e abbiamo vinto per 3-1. Stesso discorso col Crotone, entrambe le volte abbiamo dimostrato di avere carattere, vuol dire che la squadra c’è”.

Baccini si esprime su Pavoletti: “Mi ricorda il Borriello dei bei tempi. Ha una forza fisica notevole e gioca bene di piede e di testa”. Su Ocampos: “E’ un giocatore di talento, ha i numeri, si vede da come tratta il pallone, ma deve ancora abituarsi alla Serie A. Il nostro è un campionato super tattico, deve stare attento a mantenere la posizione, non a caso nell’ultima partita è stato sostituito presto perché non aveva letto bene la gara sul piano tattico”. Baccini conclude su un giocatore della Fiorentina che vorrebbe in rosa: “Avrei preso Borja Valero tutta la vita. E’ un giocatore che piacerebbe al pubblico del Genoa perché, oltre a giocare bene, corre e si sacrifica. Non ci sta mai a perdere. Ci piacciono elementi del genere”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.