Genoa mai vincente in trasferta quando arbitra Maurizio Mariani

I precedenti parlano chiaro: su cinque gare formato trasferta con il direttore di gara di Aprilia, il Genoa non ha mai raccolto punti

Mariani
L'arbitro Maurizio Mariani (foto di Genoa CFC)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Prima designazione stagionale, e sedicesima in carriera, per Maurizio Mariani con il Genoa in campo: l’arbitro della sezione Aia di Aprilia (Latina) è stato infatti designato per la direzione di gara di Bari-Genoa, partita che chiude sia il girone di andata che le gare del giorno di Santo Stefano.

Il ruolino di marcia del 40enne consulente informatico che arbitrerà il club calcistico più antico d’Italia non è sicuramente dei più meritevoli di ricordi: il Grifone, infatti, con Maurizio Mariani ha sempre perso in gare disputate lontano dal “Luigi Ferraris”. Il “palmares” dei rossoblù, peraltro, non è per nulla ricco anche considerando i match disputati fra le mura amiche: solo due vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte (come cinque sono le gare disputate e perse lontano da Genova). L’ultima vittoria del Genoa, però, è cosa recente: Genoa-Torino 1-0 lo scorso mese di marzo. Precedentemente, invece, una striscia negativa composta da ben sette cocenti sconfitte.

Aiutanti in campo saranno il quarto ufficiale di gara Giacomo Camplone (sezione Aia di Pescara), il primo assistente Fabiano Preti (Mantova) e Stefano Del Giovane (Albano Laziale) lungo la linea laterale opposta alla tribuna centrale. In cabina di regia Var, allestita per l’occasione nei locali del “San Nicola”, andranno Aleandro Di Paolo (Avezzano) e Pasquale De Meo (Foggia).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.