Andrea Colombo ed i suoi precedenti arbitrali col Genoa

Due precedenti, entrambi nel corso di questo campionato, e due vittorie del Genoa

Colombo Genoa-Monaco
Andrea Colombo, arbitro (foto Tweet Pro Vercelli)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sale a tre il numero di convocazioni per Andrea Colombo, l’arbitro designato per l’imminente Genoa-Brescia. 32enne ed appartenente alla sezione Aia di Como, ha iniziato l’attività di direttore di gara all’età di 16 anni, dietro lo sprone del fratello Raffaele, arbitro internazionale di pallanuoto. La sua prima gara in serie cadetta risale a fine agosto 2021 mentre nella massima divisione nazionale approda nel successivo dicembre.

Nel corso della stagione attuale, le altre due designazioni per Andrea Colombo con il Genoa fra le protagoniste in campo. Ed il Genoa, con l’arbitro lariano direttore di gara, non ha deluso: due vittorie. La prima è dell’8 agosto scorso: al “Luigi Ferraris” è in scena Genoa-Benevento, esordio agonistico stagionale. Davanti il pubblico amico, i rossoblù regolarono il Benevento per tre reti contro due degli ospiti, e con la rete del definitivo vantaggio arrivata su rigore di Massimo Coda dopo l’intervento dell’arbitro Var. La seconda “apparizione” è molto recente: 1º ottobre e Genoa ospite degli estensi, con la gara vinta con due reti contro nessuna della SPAL.

A bordo campo, l’Aia ha stabilito debbano andare gli assistenti Filippo Valeriani (sezione Aia di Ravenna) ed Antonio Severino (Campobasso), mentre fra le panchine si posizionerà Matteo Centi (Terni). In sala Var, a Lissone, andranno il “pro” Luca Banti (Livorno) e Valerio Vecchi (Lamezia Terme).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.