Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net delle partite del settore giovanile del Genoa disputate nel fine settimana.
UNDER 14 – Secondo derby stagionale e primo posto in classifica in coabitazione con il Torino. I ragazzi di mister Criscito conquistano Bogliasco grazie al gol di Guernieri, dodicesimo calciatore a segno in questa prima parte di stagione: traversa colpita da Consiglio nel finale di gara a rendere ancora più meritato il successo nella stracittadina giovanile. Il Genoa viaggia con 6 punti di vantaggio sullo Spezia e nel prossimo turno ospiterà l’Alessandria, lanterne rouge del campionato.
UNDER 15 – Un punto per la formazione guidata da mister Sbravati che pareggia 2-2 a Begato con la Reggiana. Gli emiliani passano in vantaggio con D’Angella ma la doppietta del rossoblù Rikardo Ndreu (primi gol stagionali per lui) ribalta la situazione prima dell’immediato pareggio di Kapilani. Terzo risultato utile per i 2009, secondi in classifica a due lunghezze di distanza dal Bologna. Domenica prossima, i ragazzi giocheranno contro il Torino in trasferta.
UNDER 16 – Salvano lancia i Grifoncini guidati da Konko. Nel pomeriggio, il Genoa supera 1-0 la Reggiana con il gol vittoria del proprio difensore: seconda vittoria consecutiva senza subire gol. I leva 2008 sono ora quarti in classifica, a pari punti con la Cremonese, e ampiamente dentro la corsa play-off scudetto. Prossimo turno, trasferta a Torino contro il Toro.
UNDER 17 – La serie positiva più lunga del settore giovanile del Genoa è quella dei ragazzi di mister Chiappino che, con lo 0-0 casalingo con il Parma, salgono a 9 risultati utili consecutivi. Per i rossoblù è il secondo pareggio stagionale a reti inviolate; ingenuità di Gucik, espulso all’87’ per due d’ammonizioni rimediate in un minuto. Il Genoa è secondo a -7 dalla Juventus e raggiungo dal Sassuolo. Prossimo turno, trasferta a Napoli.
UNDER 18 – Il Genoa di mister Ruotolo scenderà in campo domani, alle ore 15, al centro sportivo di Begato contro il Milan.
PRIMAVERA – La squadra di mister Agostini non ha ancora trovato equilibrio di risultati: dopo il derby vinto, cinque sconfitte (l’ultima a Roma contro la Lazio) e due vittorie. Nel prossimo turno, il Genoa ospiterà l’Empoli che ha superato i Grifoncini all’undecimo posto in classifica.
FEMMINILE – La Primavera perde 3-0 in trasferta contro il Freedom mentre l’Under 12 vince 4-3 contro il Ligorna: doppiette di Zannarini e Prato. Largo successo dell’Under 10 del Genoa che a Coronata batte 26-1 la Sampierdarenese: sei gol di Porcella, cinque gol di Cebrelli e Araghiyan, triplete di Mazzoni e Franconeri, doppiette di Pareto e Mandia.