Fine settimana di derby giovanili: Genoa in campo a Vado, Begato e Bogliasco

Poker di stracittadine: in campo Primavera, Under 18, 16 e 15

Genoa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Da domani, via al fine settimana lungo dei derby delle giovanili di Genoa e Sampdoria. Nello spazio di tre giorni, infatti, sono in programma ben quattro confronti diretti tra rossoblù e blucerchiati. Anticiperà tutti la Primavera di mister Agostini che domani (fischio d’inizio alle ore 14:30, cronaca testuale su Pianetagenoa1893.net) ospiterà la Sampdoria al “Chittolina” di Vado: le formazioni occupano il centro classifica, i Grifoncini sono in vantaggio di un punto.

Sabato sarà il turno del derby genovese, stavolta Under 18, che alle ore 14 inaugurerà l’undecima giornata di campionato. I ragazzi rossoblù di mister Ruotolo, a quattro punti dal secondo posto, riceveranno i blucerchiati a Begato: la squadra ospite, reduce da due pareggi di fila contro le vicine Parma e Torino, è terzultima ex aequo con il Sassuolo.

Infine, domenica sarà la volta dei due derby Under 15 e Under 16 che si disputeranno sui campi di Bogliasco. La selezione di mister Sbravati, capolista con un punto di vantaggio sulla Juventus dopo il recente turno di riposo, deve riscattare la sconfitta casalinga contro il Bologna: la Sampdoria U15 è terza a -5 con una partita in più. L’Under 16 di mister Konko, invece, proverà ad accorciare le distanze dai blucerchiati che occupano la prima posizione in classifica: distacco di 8 punti, ma il Genoa – quinto in graduatoria – ha una gara in meno.

Nei derby già giocati, vittoria dell’Under 14 di mister Criscito e sconfitta dell’Under 17 di mister Chiappino.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.