Ex rossoblu: Raffaele Palladino appende le scarpe al chiodo

Il giocatore ha scritto su Instagram: «È stato un viaggio bellissimo, meraviglioso, indelebile. Grazie a tutti»

Palladino
Raffaele Palladino, pollice alto (foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Con una lunga nota sul proprio account Instagram, l’ex rossoblu Raffaele Palladino ha annunciato l’addio al calcio giocato.
Il 35enne napoletano, che ha vestito la maglia del Genoa per quattro stagioni (2008-2011 con 58 presenze e 7 gol, poi nel torneo 2017/2018 con 16 presenze), ha così commentato: «È stato un viaggio bellissimo, meraviglioso, indelebile. Grazie a tutti».
Palladino l’anno scorso era stato tesserato a gennaio dal Calcio Monza, ma per un problema di regolamento con gli “over” (un massimale di giocatori oltre i 30 anni da poter utilizzare in Lega Pro) non ha potuto giocare neanche una gara ufficiale. Sarà proprio la società brianzola la sua prossima vecchia/nuova tappa: Palladino infatti allenerà nel settore giovanile del Monza, come annunciato da lui stesso. L’inizio di una nuova avventura, per un vecchio eroe dell’epopea gasperiniana tra quarto posto sfiorato e partecipazione all’Europa League.
Senza dimenticare i tre derby vinti di fila: con un gol di Palladino su rigore sotto la Sud nel novembre 2009, e successivo dito all’orecchio.

View this post on Instagram

È stato un viaggio. Un viaggio bellissimo, meraviglioso, indelebile. Mi porto in ogni ricordo momenti speciali: i compagni, i tifosi, gli allenatori, gli abbracci ad ogni gol, le gioie, le delusioni, gli stadi pieni, la mia famiglia sempre accanto, le emozioni condivise con chiunque io abbia avuto la fortuna di incrociare in questo percorso. Dalla prima all’ultima, dal sogno di un ragazzino che voleva fare il calciatore fino alla realtà, più bella di quanto potessi anche solo immaginare. Voglio dire GRAZIE, a tutti e per tutto. Alle società, ai tifosi, alla mia famiglia, ai dirigenti, ai compagni, agli amici, a chi ho incontrato anche solo da avversario, al mio agente Giuseppe Riso, a tutti quelli con cui ho condiviso il sogno di giocare a calcio in città straordinarie, con la stessa passione dal primo giorno fino a oggi. Perché da adesso in poi per me inizia una nuova vita: ho sempre desiderato allenare, ho ricevuto troppi insegnamenti dai miei maestri per non restituirli al massimo ai ragazzi più giovani. Poterlo fare con le giovanili del Monza, con una proprietà importante in una piazza storica, apre nel più entusiasmante dei modi questo nuovo capitolo della mia carriera e della mia vita. Non vedo l’ora di iniziare, e ancora grazie per questo percorso indimenticabile. Raffaele • @azzurri @juventus @genoacfcofficial @parmacalcio1913 @fccrotoneoff @livornocalcio @ussalernitana1919official @acmonza @acspezia @beneventocalcioofficial @gr.sports ????

A post shared by Raffaele Palladino (@palladinoraffaele) on

Accetta i statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.