Con Doveri otto vittorie fuori casa per il Genoa

Il ruolino con l'arbitro toscano, alla seconda chiamata in serie B, si completa con due pareggi e quattro sconfitte: l'ultima gara si è conclusa con una vittoria a Terni

Doveri
L'arbitro Doveri (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Salgono a due, per Daniele Doveri, le chiamate in causa in Serie B quando in campo scende il Genoa. L’arbitro nativo di Volterra (Pisa), in forza alla sezione Aia di Roma 1, che proprio ieri ha spento 45 candeline, incrocia così il Grifone per la ventinovesima volta in carriera. I precedenti, risultano equamente divisi fra gare disputate a Genova e lontano dalla Liguria.

Il ruolino di marcia rossoblù nelle gare fuori casa, e con Daniele Doveri ad arbitrare, è di tutto rispetto: otto vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Gli ultimi tre punti sono stati conquistati proprio nel campionato corrente, con il Genoa vittorioso a Terni. Tra i successi esterni, doppia vittoria sul Virtus Lanciano: la prima in amichevole e la seconda in Coppa Italia. Ma fra le squadre più “impegnative” è da ricordare la vittoria sul Milan nel marzo del 2020 (gara disputata a porte chiuse per le note vicende legate alla pandemia da Covid-19).

Completano il team arbitrale gli assistenti Davide Miele (sezione Aia di Torino) e Davide Moro (Schio) mentre Francesco Fourneau (Roma 1) ha ricevuto l’incarico di quarto ufficiale di gara. In cabina di regia Var andranno Fabio Maresca (Napoli) e Giacomo Paganessi (Bergamo).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.