DIRETTA GENOA-PRIMAVERA FINALE 7-0 (3′, 80′ Simeone, 17′ Ntcham, 42′, 64′, 90′ Ocampos, 58′ Rigoni)

La cronaca minuto per minuto dell'amichevole disputata allo Sciorba Stadium

Sciorba Stadium (Pianetagenoa1893.net)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

È FINITA! IL GENOA DI MISTER JURIĆ BATTE 7-0 LA PRIMAVERA DI STELLINI. Punteggio tennistico della prima squadra in un caldo e umido pomeriggio genovese. Un più che buono allenamento che tornerà utile in vista della Fiorentina. I marcatori sono stati Simeone (doppietta), Ntcham, Ocampos (tripletta) e Rigoni. Le note positive giungono dagli argentini Lucas Ocampos, apparso il più effervescente del reparto offensivo, e dal Cholito, in grande forma. E con questo è tutto per la diretta di oggi, Alessandro Legnazzi vi saluta e v’invita a restare su Pianetagenoa per tutte le notizie sul Grifone!

90′ E SONO SETTE! IL GENOA DILAGA E NON LASCIA NULLA NEMMENO NEL FINALE. IL GOL PORTA LA FIRMA DI LUCAS OCAMPOS: TRIPLETTA!

89′ Zero minuti di recupero in questo finale.

85′ Parziale piuttosto pesante per i ragazzi di Stellini. In questo momento l’unico desiderio è che la partita finisca in fretta per la doccia.

80′ GOOOOOOOOOOL DEL GENOA! SIMEONE! Tripletta del Cholito che ribatte in rete un colpo di testa di Muñoz da calcio d’angolo: sarebbe finita dentro lo stesso ma meglio non rischiare. Questa è la vena dell’attaccante.

78′ Bello il coro che i presenti indirizzano a Izzo: “Uno di noi! Sei uno di noi!“. Il difensore apprezza.

77′ IZZO! Tiro a giro di rara bellezza per il difensore napoletano: purtroppo per lui l’esecuzione è imprecisa di pochissimi centrimetri. Se avesse fatto queso gol da fuori area, sarebbe venuto giù lo Sciorba Stadium.

76′ Lazović sfiora il sesto gol. Il serbo penetra nella difesa della Primavera, si presenta di lato a Faccioli, tenta uno scavetto che termina a lato.

73′ Jurić effettua il suo ultimo cambio di movimento: Fiamozzi prende il posto di Luca Rigoni. Tra i panchinari solo Lamanna non è ancora sceso in campo.

71′ Lo Sciorba Stadium sembra quasi ospitare un meeting d’atletica: gioco in campo e corsa nell’anello rosso mattone. In modo particolare Ntcham sta inanellando giri di campo, per lui la partita è come se non fosse finita.

69′ Ninkovic è un ragazzo interessante, tratta il pallone in modo educato. Mister Jurić lo sta provando nel ruolo anarchico che di solito compete a Ntcham.

66′ Edenílson esce tra un tripudio d’applausi. Ecco Brivio sulla banda mancina del campo.

64′ OCAMPOS! E 5-0 GENOA! Errore da matita blu per Funicelli che lascia un buco centrale che l’argentino si prende tutto.

63′ Ocampos cerca la doppietta con una discesa sulla corsia mancina: salta secco

62′ Faccioli si riscatta con un interessante cambio di direzione sul tiro di Veloso deviato.

61′ Colpetto proibito di Capotos a Lazović…

58′ GOOOOOOOOOOOL! GOL DI RIGONI! Pasticcia un pò Faccioli che non riesce a tenere il calcio d’angolo di Veloso, facile per Rigoni ribadire in rete.

57′ Contropiede dei “grandi” scatenato da Ocampos, palla al neo entrato Ninkovic che calcia fuori.

54′ Doppio cambio per il Grifone: Cofie prende il posto di Burdisso (farà il centrale di difesa), Ninkovic rileva Ntcham che ha preso un pesante pestone nel primo tempo.

46′ C’è un cambio per il Genoa: dentro Muñoz (numero 24), fuori Orbán.

Ore 19:39 Squadre di nuovo in campo, si comincia.

Intervallo, Genoa-Primavera 3-0. Le marcature portano i nomi di Giovanni Simeone dopo appena tre minuti di gioco, Olivier Ntcham, un destro potente e preciso, e Lucas Ocampos nel finale. Grifoncini imbambolati dall’emozione di giocare contro i più grandi.

44′ Non ci sarà recupero.

42′ GOOOOOOOOOL DI LUCAS OCAMPOS!!! 3-0 PER IL GENOA! Anche l’argentino ex River Plate entra nel tabellino marcatori a una manciata di minuti dall’intervallo. In questo frangente rimandata la linea difensiva di Stellini.

39′ Alcuni errori di tipo tecnico stanno “sporcando” questo primo tempo allo Sciorba Stadium. Il manto erboso non è in perfette condizioni.

33′ Brutto e inopportuno tackle da dietro di Martin Logan su Orbán. Il classe ’97 ha falciato da dietro il neo arrivato rossoblù. Tutto si è concluso con una stretta di mano.

32′ Finalmente il sole allena la sua presa sullo Sciorba Stadium. I giocatori sono impegnati a combattere anche la classica “maccaja” genovese di questi giorni.

29′ Per i Grifoncini di Stellini l’amichevole di oggi ha un senso preciso: uscire in personalità contro chi il calcio te lo può insegnare.

25′ Grifone pericoloso da palla ferma: Veloso scocca al centro, sulla testa di Orbán, torre del calciatore ex Tigre per Simeone che impatta con una postura sbilanciata e, conseguentemente, non trova la porta.

21′ Zanimacchia prova la sorpresa, lui che per molti giorni si è allenato con la prima squadra. Il suo tiro termina sul lato destro della porta.

20′ Calcio di punizione battuto da Michele Emmausso: alto sopra la traversa presieduta da Perin. Discreta esecuzione in fase di tiro, caviglia rigida e palla tesa.

17′ GOOOOOOOOOOOL! HA SEGNATO NTCHAM! Bellissimo tiro del centrocampista, una conclusione ad alta potenza che s’insacca alla sinistra di Faccioli, a fil di palo. 2-0 per la formazione di Jurić.

12′ Colpo di testa alto di Orbán, direttamente da calcio d’angolo. Il difensore argentino si dimostra molto abile sulle palle inattive.

11′ ANCORA GENOA! Raddoppio sfiorato da Ntcham dopo una bella azione dei “grandi” iniziata dal movimento a rientrare di Ocampos (facilitato dalla sovrapposizione mancina di Edenílson), Lazović la passa al centrocampista che al volo manda alto.

8′ Buon fraseggio dei ragazzi di mister Jurić. Squadra con il baricentro alto e alla ricerca del palleggio arretrato. Già in un paio di occasioni Mattia Perin è stato sollecitato con un retropassaggio.

3′ GOOOOOOL DEL GENOA! SIMEONE! Si aprono subito le marcature alla Sciorba: azione da sinistra verso destra, Veloso trova Ocampos che mette al centro un pallone teso, arriva puntuale il Cholito.

Ore 18:42 Si comincia!

Ore 18:41 Squadre in campo, arbitra Marino di Genova coadiuvato dai genovesi Cerin, primo assistente, e Carpena, secondo assistente.

Ore 18:25 Ancora pochi minuti al fischio d’inizio, le squadre stanno ultimando la fase di riscaldamento. Oggi sarà importante chiudere senza infortuni poiché siamo poco più di una settimana dalla terza giornata di campionato.

Ore 18:01 La formazione ufficiale del Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Orbán; Lazović, Rigoni, Veloso, Edenílson; Ntcham, Simeone, Ocampos. All. Jurić A disposizione: Lamanna, Cofie, Brivio, Fiamozzi, Ninkovic, Muñoz.

Ore 18:00 La formazione ufficiale del Genoa Primavera (in ordine di numero): 1 Faccioli, 2 Zisis, 3 Mahrous, 4 Coppola, 5 Quaini, 6 Capotos, 7 Benedetti, 8 Logan, 9 Raúl Asencio, 10 Zanimacchia, 11 Emmausso. All. Stellini A disposizione: 12 Rollandi, 13 Tazzer, 14 Grani, 15 Funicelli, 16 Belloni, 17 Bruzzo, 18 Silvestri, 19 Fassone, 20 Minardi, 21 Pellegri, 22 Cella.

Ore 17:51 Vi ricordiamo che potete leggere le presentazioni avvenute pochi minuti fa di Edenílson e Davide Brivio nella nuova sala conferenza dello Sciorba Stadium di Genova Molassana.

Buon pomeriggio a tutti i lettori rossoblù di Pianetagenoa: il più cordiale saluto vi arriva da Alessandro Legnazzi. Con mister Jurić le gambe non stanno mai ferme, il tecnico croato è un martello anche durante la settimana delle Nazionali. Prima l’amichevole a Chiavari contro l’Entella, oggi il test in famiglia contro la Primavera allenata da Cristian Stellini.

Si gioca a partire dalle ore 18:30 allo Sciorba Stadium, impianto sito nel quartiere genovese di Molassana. Il gestore Genoa SportCity ha provveduto ad alcuni interventi estivi di miglioramento complessivo delle strutture. Ricordiamo, inoltre, che parte dell’incasso sarà devoluto dal Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners al Comune di Amatrice, uno dei tanti luoghi colpiti dal terribile sisma del 24 agosto scorso.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.