L’arbitro Massimi alla sua prima volta con il Genoa

Il direttore di gara molisano, 33 anni, è ritenuto più propenso al dialogo con i calciatori che "estrattore" di cartellini

L'arbitro Luca Massimi (tweet ufficiale Empoli Fc)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Altra new entry, in campo arbitrale, per una gara del Genoa in serie cadetta: Luca Massimi, 33enne ed appartenente alla sezione Aia di Termoli (Campobasso), è stato infatti designato per l’imminente scontro interno del Grifone, che domenica pomeriggio se la vedrà con il Como. In organico dal 2018 nella Can di Serie B, il suo esordio in massima serie avviene proprio a Genova, quando nel febbraio del 2019 ha diretto il Cagliari ospitato dall’altra compagine calcistica del capoluogo. Nel 2020, invece, Luca Massimi è inserito nei ruoli della Can unificata. Gli addetti ai lavori ritengono che l’arbitro molisano sia portato più per il dialogo che ad intervenire con i cartellini, a differenza di qualche suo collega. Nella scorsa stagione ha diretto 17 match di Serie A senza peraltro incrociare mai il Grifone.

Ad affiancare Luca Massimi durante la gara saranno gli assistenti Mauro Galetto (Rovigo) e Thomas Miniutti (Maniago, Pordenone), mentre Michele Giordano (Novara) collaborerà piazzandosi fra le due panchine. Nella stanza Var, ma non allestita al “Luigi Ferraris”, andranno a sedere Gianluca Aureliano (Bologna) e Matteo Gariglio (Pinerolo, Torino).

Oltre Luca Massimi, anche Thomas Miniutti e Michele Giordano incontrano per la prima volta in carriera il club calcistico più antico d’Italia.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.