Il Genoa a Napoli getta alle ortiche 2 punti. Peccato perché con un po’ più di “nessuno ha capito ancora cosa” il Grifone sarebbe in corsa per l’Europa. Con gli 8 punti persi dopo il 90′ a Torino (1), Udine (2), Frosinone (1), Bologna (2), Napoli (2), la squadra di Gilardino oggi sarebbe settima.
Vero che molte partite si risolvono in zona Cesarini, ma è veramente difficile capire cosa manchi al Grifone per chiudere le partire e blindare i risultati.
Ovviamente 30 punti a questo punto del campionato sono “tanta roba”. Salvo cataclismi il Genoa sarà salvo a Pasqua.
Ora sotto con l’Udinese che arriverà sabato sera al Ferraris. Attenzione ai friulani perché hanno vinto a Milano contro il Milan e a Torino contro la Juventus. La squadra di Gotti probabilmente manca di un centravanti da doppia cifra, ma è sempre molto ostica per fisico e grinta.
Il Grifone giocherà davanti a un Ferraris stracolmo di tifosi e di passione. Un sabato sera di festa per il Popolo Rossoblù.
Capitolo nuovo stadio. Se il Genoa ha i soldi per investire in un nuovo stadio, conforme agli standard europei, lo faccia. Le truppe “cammellate” di chi odia il Genoa si sono già mosse adducendo che difficilmente la città si verrà assegnare una partita di Euro 2032 perché altre città sono più avanti.
La storia del Grifone è centenaria e va oltre anche l’organizzazione di Europei e pure di Mondiali di calcio.
I 777 vadano avanti da soli, proprio perché a parti invertite nessuno si sarebbe nemmeno posto il problema di aspettare il Genoa, anzi, tanti avrebbero voluto dargli la “mazzata finale”.