Longo: «Il Genoa in ogni momento può colpire e far male»

Il tecnico del Como in conferenza stampa: «E' una squadra forte, secondo me la più forte del campionato per profondità di organico»

Longo
Moreno Longo (da frosinonecalcio.com)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Il Genoa è una squadra forte, secondo me la più forte del campionato per profondità di organico». Moreno Longo, tecnico del Como, ha descritto i pericoli che potrebbe correre la sua squadra domani al Ferraris. Secondo l’allenatore lariano, il Grifone è «una squadra che nell’ultima partita ha fatto il 72% di possesso palla quindi con una mole di gioco impressionante e con giocatori di qualità che in ogni momento della partita ti possono fare male. Da parte nostra ci vorrà grande attenzione» si legge su Ciaocomo.it.

Il successo col Venezia ha riportato serenità nel Como, che naviga attualmente al 16° posto in serie B a un solo punto di distacco da Benevento e Cosenza: «La vittoria aiuta a lavorare meglio, questa è stata una settimana con atmosfera positiva ma allo stesso tempo consapevole di dover continuare a lavorare duro per cercare di migliorare e crescere che ci deve portare ad avere maggiore continuità per toglierci da una situazione di classifica in questo momento non ancora tranquilla»

Longo si è dimostrato tranquillo per la tenuta complessiva della sua squadra: «Ho la netta sensazione di aver visto molti miglioramenti sotto diversi aspetti a cominciare dal fatto di aver continuato ad approcciare bene la partita e di aver cercato di condurre il gioco per almeno trenta minuti nel primo tempo dove abbiamo cercato tramite il gioco e il palleggio di andare a creare i presupposti per passare in vantaggio. Non siamo stati particolarmente efficaci negli ultimi venticinque metri ma sappiamo che questo è uno step che dobbiamo migliorare. Inoltre ho visto un miglioramento nella coesione del gruppo, ho visto uno spirito che assomiglia a quello che ho in testa quando parlo di squadra e questo fa ben sperare perché non era scontato potesse avvenire cosi velocemente. Di conseguenza mi auguro che queste caratteristiche ci possano portare ad una maggiore solidità»

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.