Genoa Club Portuali Voltri: “Gol, sofferenza e commozione”

I giovani attaccanti esordienti Piatek e Kouamè, ispirati dall’emozionato Crisicito, segnano due gol nel surreale silenzio del primo tempo. Nella ripresa Zio Balla monta il fortino e l’Empoli segna il gol della bandiera solo nel recupero


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Vecchio Balordo inizia bene la nuova stagione con una vittoria sofferta ma meritata, avvenuta nel clima surreale di un Ferraris listato a lutto dalla nostra tifoseria.
Infatti Ultras della Nord ed Associazione dei Club rossoblu avevano organizzato un infinito ed emozionante periodo di silenzio durato ben 43 minuti, uno per ogni vittima della tragedia di Ponte Morandi.

In questo lunghissimo e surreale primo tempo silenzioso il Genoa (che per decisione societaria finalmente degna di plauso è sceso in campo senza sponsor sulla maglia e con fiocco nero sul petto per rispetto al lutto), ha onorato al meglio lo stato d’animo della nostra città giocando con grande spirito di gruppo, andando in gol due volte grazie a due assist di Capitan Criscito (emozionato per il ritorno a casa e soprattutto per lo spirito di appartenenza che ha nei confronti della nostra gente) e gestendo la gara senza mai perdere la testa durante le insistenti folate offensive dell’ottimo Empoli, che ha confermato anche a Genova di essere una squadra molto volitiva, organizzata e pericolosa.

Dal quarantatreesimo minuto in poi, dopo Il boato assordante di uno stadio che esplodeva la rabbia ed il dolore accumulato in queste due settimane, il Grifone ha badato a difendersi e a portare a casa la vittoria.

Ma parlare di calcio in questa occasione è davvero difficile tanto son pesate le emozioni trasmesse da un popolo ferito ma che ha reagito con rara dignità.
Ai telespettatori ed al mondo del pallone rimarrà negli occhi l’immagine di una città che è stata e tornerà ad essere La Superba proprio grazie allo spirito della sua gente.

E voi che ne pensate?
Commentate cliccando il link qui sotto, fateci conoscere il vostro parere!

Forza Genoa!

(Andrea Moresi)

Se vi piace ciò che facciamo suggerite ai vostri amici di seguirci e di rimanere sempre aggiornati mettendo il classico Like sulla nostra pagina, raggiungibile su
http://www.facebook.com/gcportualivoltri

GOL, SOFFERENZA E COMMOZIONE. IL GENOA VINCE LA PRIMA PARTITA DEL DOPO-PONTEI giovani attaccanti esordienti Piatek e…

Publiée par Genoa Club Portuali Voltri sur Dimanche 26 août 2018

Accetta i statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.