Probabili formazioni Genoa-Fiorentina: tre ballottaggi rossoblù

Orban, Ntcham ed Edenilson potrebbero essere impiegati al posto di Munoz, Rincon e Laxalt


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo il calciomercato e la sosta per gli impegni delle nazionali torna il campionato. Il Genoa capolista affronterà la Fiorentina, in cerca di punti in trasferta, al Ferraris. Mister Jurić stavolta ha lasciato trasparire ben poco nella sua conferenza stampa pre-gara. Il solo Gentiletti è fuori combattimento. E’ possibile che ci siano dei ballottaggi dettati dalle condizioni dei giocatori impegnati nelle qualificazioni mondiali: ne conto tre. Il primo è Rincon che ha giocato da titolare anche col suo Venezuela: potrebbe essere Ntcham il suo possibile sostituto nella linea mediana. Edenilson potrebbe essere schierato sulla sinistra al posto di Laxalt: un’opzione interessante, considerato che il brasiliano in allenamento ha mostrato di essere in discreta forma. Un ultimo ballottaggio tutto argentino potrebbe interessare la difesa: il nuovo acquisto Orban al posto di Munoz. E perdonatemi, miei cari amici genoani da Boccadasse al Mato Grosso, se per una volta non darò i moduli delle due squadre, “baskettizzando” come si fa spesso l’amato gioco del “balun”. Si può dire che domani pomeriggio sarà una sfida a centrocampo tra rossoblù e viola: la mediana e le fasce saranno molto affollate e presidiate al massimo. Il primo dei due contendenti che cederà in quel settore avrà vita molto, ma molto difficile. Fischio d’inizio dell’arbitro Banti alle ore 15.00: passo e chiudo!

PROBABILI FORMAZIONI

Genoa: Perin; Izzo, Burdisso, Orban (Munoz), Lazovic, Rincòn (Ntcham), Veloso, Rigoni, Laxalt (Edenilson), Pavoletti, Ocampos. Allenatore: Ivan Jurić

Fiorentina: Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Astori, Tello, Badelj, Borja, Milic, Ilicic, Bernardeschi, Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.

Arbitro: Banti di Livorno. Assistenti: Tonolini e Carbone. Quarto uomo: Tegoni. Arbitri di porta: Mazzoleni e Sacchi.

 

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.