Genoa-Monza, probabili formazioni: i rossoblù provano l’aggancio ai brianzoli

Gilardino dovrebbe schierare Strootman a centrocampo, mentre Messias presiederà la fascia sinistra. Vogliacco in difesa al posto dello squalificato Vasquez

Gudmundsson Genoa
Il rigore calciato da Gudmundsson a Reggio Emilia contro il Sassuolo (foto Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Chiuse le polemiche per la gara con l’Inter, è tempo di tornare a giocare per i rossoblù. Domani sera al Ferraris il Genoa proverà a vincere per agganciare il Monza all’undicesimo posto: un obiettivo importante per una neopromossa che ha il morale a mille e attraversa un ottimo momento per il gioco espresso e i punti conquistati. Domani si confronteranno due tecnici, ex giocatori del Grifone: da un lato Alberto Gilardino mentre dall’altro c’è Raffaele Palladino. Due filosofie diverse, ma con al fondo un pragmatismo che li ha portati entrambi in un tranquillo centroclassifica.

In difesa Vogliacco sostituirà lo squalificato Vasquez e completerà il trio difensivo con De Winter e Bani. Dovranno fare attenzione alla “trappola” Djuric: il centravanti sembra in realtà un centroboa che apre gli spazi per i due trequartisti Dany Mota e Colpani. Centrocampo: sulle fasce Sabelli a destra se la vedrà con Pereira, uno degli ex di turno, mentre a sinistra dovrebbe essere schierato Messias che affronterà Birindelli. In mediana Strootman e Frendrup copriranno il lavoro del regista Badelj. In attacco Gudmundsson affiancherà Retegui, pronti a dare grattacapi a Izzo (altro ex), Marì e Caldirola. Si spera in un ritorno dell’ispirazione al gol dell’islandese che non va a segno dalla trasferta di Salerno. Fischio d’inizio dell’arbitro Feliciani alle ore 20:45: passo e chiudo!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.