PORTANOVA: «Orgoglioso di essere ritornato al Genoa. C’è un organico importante»

«Ero giovane, facevo il militare…». Inizia così il racconto di Portanova al sito ufficiale del Genoa del suo ritorno in rossoblù dopo 13 anni. Il difensore ci tiene a sottolineare: «Si dice che nel calcio non esistano più i valori. Non la penso così, non lo è. Le mie esperienze dicono altro e il distacco […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Ero giovane, facevo il militare…». Inizia così il racconto di Portanova al sito ufficiale del Genoa del suo ritorno in rossoblù dopo 13 anni. Il difensore ci tiene a sottolineare: «Si dice che nel calcio non esistano più i valori. Non la penso così, non lo è. Le mie esperienze dicono altro e il distacco da Bologna lo ha confermato. Mi sono commosso per l’affetto, la riconoscenza, le dimostrazioni». Portanova va giù direttto ancora una volta: «Mica si vince, con le parole. E poi non sono un comunicatore. Parla il campo, sempre. La maglia sudata, l’impegno, la dedizione, il sacrificio. Sono orgoglioso di questo ritorno, pronto a lottare per questa società, questi tifosi, questi colori».

Il giocatore ha grande fiducia nei mezzi profusi dalla società nella recente campagna acquisti: «Ora il Genoa ha un organico importante, dobbiamo dimostrarlo con il carattere, la determinazione, il coraggio». E conclude: «Il singolo può fare poco, se non è sorretto dalla squadra. Si deve lavorare da squadra, combattere da squadra, vincere da squadra. No, non mi sento emozionato. L’emozione per me è un’ambizione: dare il massimo».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.