Nicola, live tweet: «Voglio un Genoa “over the top” contro la Lazio»

«L'ambiente genoano ci sosterrà. La continuità fa la differenza» spiega il mister

Nicola Genoa
Mister Nicola in conferenza stampa (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Genoa-Lazio, meno uno. Davide Nicola ha anticipato la sfida del Ferraris (domani ore 12:30) nella conferenza stampa a Villa Rostan. Questi i principali passi ripresi dal live tweet del Genoa.

Sulla Lazio: «Sarà uno stress test: una prova nello scenario più difficile possibile. Abbiamo la possibilità di vedere dove e quanto possiamo migliorare. La Lazio è in lotta per lo scudetto, l’avversario più forte in questo momento. Non basterà essere al top, dovremo essere un Genoa “over the top”. Sono certo che avremo un ambiente in grado di capire la grande opportunità e che ci sosterrà».

Accetta i statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.

Sull’identità raggiunta: «Sono gli altri a doverlo dire, non io. Noi metteremo in campo voglia di lottare e di dire la nostra. Abbiamo affrontato partite di difficoltà crescente. Non mi aspetto nulla dalla classifica. Siamo concentrati su di noi, sappiamo cosa vogliamo raggiungere. Abbiamo ottenuto risultati ma non deve mai mancare la voglia di migliorarsi e lottare, la continuità fa la differenza».

Sulle assenze: «Mi fa piacere vedere che i giocatori pensino di essere utili. Le assenze danno una possibilità a chi è stato impiegato meno. Non mi piace molto sperimentare, vorrei esaltare le caratteristiche dei miei calciatori».

Sul coronavirus Nicola spiega: «Credo che in Italia ci siano le competenze per risolvere la situazione. Per scelta personale elimino i concetti di psicologia di massa, perché mi concentro su ciò che posso controllare».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.