Juric: “I tifosi oggi ci hanno dato una grande mano”

"Il pubblico ha risposto molto bene e la squadra è riuscito a trascinarlo" spiega il tecnico in conferenza stampa

Ivan Juric (Foto Valerio Pennicino/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

 

“I tifosi ci hanno dato una grande mano”. Nella conferenza stampa in sala stampa al Ferraris Ivan Juric si dimostra molto contento per la prestazione del Genoa e per il ritrovato feeling con i supporter. “Il pubblico ha risposto molto bene e la squadra è riuscito a trascinarlo”. L’allenatore sorride quando ricorda gli applausi ricevuti dopo l’espulsione: “E’ stato emozionante”. Juric è stato espulso “per reazione di braccia. Forse sono un po’ esaurito” dice ancora sorridendo.

Il tecnico passa a parlare della partita: “Penso che abbiamo fatto un’ottima partita con una squadra di valore. I ragazzi sono stati bravi e coraggiosi. L’ultima palla gol sembrava già dentro, ma il pareggio è giusto. Siamo tornati a lavorare normalmente, non c’è bisogno di lavorare sulla testa. Ho visto i ragazzi molto concentrati e oggi hanno dimostrato che possono fare bene. Queste 6 partite sono delle finali, i calciatori devono lavare un’immagine bruttissima e dimostrare che sono giocatori di calcio. L’atteggiamento deve essere questo”.

Conclusione sul lungo recupero concesso dall’arbitro Maresca: “Sul recupero ci hanno detto che i 7 minuti sono stati decisi per la mancanza di palloni. Sono stanco ma contento, stare fuori e guardare è una sensazione bruttissima. Fare una partita del genere contro una grandissima è una soddisfazione. L’ultima mezz’ora sembrava di essere tornati al passato, il pubblico partecipava e abbiamo 6 partite per cambiare il corso della stagione.”

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.