JURIC: “Fiorentina tecnicamente fortissima. Izzo a centrocampo? Opzione possibile. Hiljemark gioca”

Il tecnico in conferenza stampa a Pegli alla vigilia della gara con la Fiorentina

Ivan Juric

Mattinata di conferenza per mister Juric nel classico appuntamento del sabato a Villa Rostan. Molti i temi toccati, dalla sfida contro i Viola alla partenza di Ocampos: “Penso che per Lucas sia una grande opportunità. Si sente più forte rispetto a prima e sono contento per il lavoro svolto con il ragazzo. Il richiamo della grande squadra è stato forte”.
Sulla possibile formazione che scenderà in campo al Franchi: “Hiljemark è un buon giocatore, come gli altri che sono arrivati. A Palermo giocava mezzala offensiva e in nazionale più arretrato, è probabile che con la Fiorentina partirà dall’inizio, ma il problema adesso è fare in modo di inserire i nuovi arrivi. Izzo in mezzo al campo? Opzione possibile. Con Armando in mezzo al campo, Orban giocherà in difesa. Naturalmente Izzo lo vedo come terzo di difesa, ma all’occorrenza, grazie alle sue caratteristiche, può fare anche quel ruolo”.
Il mister ha proseguito: “La Fiorentina tecnicamente è una grande squadra, dovremo scendere in campo tosti e grintosi. Palladino? Penso alla Fiorentina, non voglio parlare di mercato. Con la partenza di Ocampos ci saranno più occasioni per Ninkovic e Taarabt. Adel sta crescendo fisicamente e potrebbe avere minuti a Firenze. Mi spiace per lui perché il momento difficile che stiamo attraversando ha reso più complicato il suo inserimento. Siamo in netta difficoltà – ha ribadito il mister – ora bisogna essere tosti, il gioco arriverà in seguito. Morosini è fisicamente a posto, è un acquisto ottimo, ma bisogna inserirlo gradualmente per consentirgli abituarsi al salto di categoria”.
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.