Genoa, l’Under 15 mantiene il Bologna distante dal primo posto: U16 terza

I classe 2010 di Criscito vincono a La Spezia, Primavera sconfitta a Torino

Genoa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net delle partite che il settore giovanile del Genoa ha disputato nel fine settimana. Turno di riposo per l’Under 17 e 18.

Genoa Under 14 classe 2010 Criscito Cipani
Il Genoa Under 14 festeggia l’approdo alla fase successiva della stagione (foto Instagram di Domenico Criscito)

UNDER 14 – Il Genoa guidato da mister Domenico Criscito è la seconda squadra qualificata alla fase successiva (di qualificazione ai play-off nazionali), dopo l’Under 15. I classe 2010 ci riescono con due giornate d’anticipo vincendo al Ferdeghini contro lo Spezia: ai rossoblù basta il gol di Guernieri per festeggiare la decima vittoria consecutiva, la terza senza subire alcun gol. Un crescendo dei Grifoncini che ora vogliono chiudere la prima parte di stagione al primo posto per poi concentrarsi sul prestigioso Torneo Selis, in programma dal 24 al 27 aprile.

UNDER 15 – Botta e risposta tra Bologna e Genoa che al termine dello scontro tra nobili del campionato spartiscono la posta in palio: apre Bellondi, pareggia Lleshi al sesto gol in stagione. Finisce 1-1, il Genoa mantiene i 6 punti di vantaggio sui felsinei, che inseguono al secondo posto con una gara in meno, e guadagna una lunghezza sulla Juventus, terza in graduatoria, sconfitta a La Spezia. Decimo risultato utile consecutivo conseguito dai ragazzi di mister Sbravati che riprenderanno il campionato nel turno pasquale con il derby in casa.

UNDER 16 – Sesto risultato utile consecutivo per il Genoa che conquista il centro sportivo Biavati di Bolgona con un 2-0 firmato da Bellone (decimo gol in stagione) e da Gibertini. Il bomber sanremese, alla sesta trasformazione nelle ultime sei partite, sta trascinando la squadra guidata da mister Konko che strappa il terzo posto ai felsinei, benché con una gara in meno. Ai Grifoncini classe 2008 mancano ancora 5 punti per festeggiare l’approdo ai ply-off scudetto, i cui ottavi di finale sono in programma il 12 e 19 maggio. Dal 29 marzo, il Genoa parteciperà al 50º Torneo Lascaris, a Pianezza, ed è stato sorteggiato nel girone con i belgi dell’Union Saint Gilloise, Tau Altopascio e Chisola; il 7 aprile, derby a Begato.

PRIMAVERA – Il Genoa perde una posizione in classifica e si assesta al decimo posto, a 8 punti dalla zona play-off che si è allontanata dopo la sconfitta per 4-3 ad Orbassano contro il Torino. Il gol lampo di Arboscello, quattordici secondo il fischio d’inizio, è stato rimontato da Ciammaglichella e Silva, pareggio di Rossi a inizio ripresa, nuovo vantaggio granata con Gabellini, altro pareggio genoano con il gol da prima punta di Ekhator e, soltanto nel finale di gara, l’errore di Abdellaoui che causa il rigore trasformato da Dellavalle. Osservata la pausa di prossima settimana, i Grifoncini scenderanno in campo in casa nel turno pasquale contro il Monza.

FEMMINILE – Quattro selezioni in campo nel week-end corrente. L’Under 10 femminile ha perso 5-4 in casa contro il Baiardo mentre la stessa leva, ma nel campionato maschile, le Grifoncine hanno perso 4-2 a Molassana. Invece, largo successo dell’Under 12 rossoblù che vince 14-0 sul campo del Vallescrivia. Sconfitta dell’Under 15 a Parma, 3-0 per le ducali.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.