GENOA-COMO 2-2 FINALE LIVE MATCH PRIMAVERA 2

Un rigore per parte segnato da Debenedetti e Tremolada, poi Cagia e Sabili ancora dal dischetto

Genoa-Como

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

90’+7 É finita: Genoa-Como 2-2. I Grifoncini di mister Gilardino interrompono la striscia di sette vittorie consecutive in campionato. I lariani si confermano squadra ostica, pur senza lo squalificato terzino titolare Gennaio Granato e il capocannoniere Elia Di Giuliomaria. Da Alessandro Legnazzi è tutto, il più cordiale saluto.

90+’4 L’arbitro concede due minuti di recupero, quindi sette complessivi.

90’+3 Ammonito Boci.

90’+2 Miracolo di Simone Calvani su Lipari, si resta ancora sul 2-2.

90+1′ Cinque minuti di recupero da quanto il gioco è ripreso.

90′ Espulso il team manager Natuzzi per proteste.

86′ Il Como pareggia, a segno Sabili che spiazza Calvani: è 2-2 ad Arenzano.

84′ Calcio di rigore per il Como, ammonito Gagliardi: decisione assurda di D’Eusanio, Duchini si è tuffato accentuando la caduta dopo il corpo a corpo con il difensore rossoblù.

82′ GOOOOOOOOOOL DEL GENOA!!!! CAGIA PORTA IN VANTAGGIO IL GRIFONE DAGLI SVILUPPI DI CALCIO D’ANGOLO! Azione confusa risolta dal difensore centrale che con un colpo da tergo imprime una rotazione alla palla che supera Piombini: Gabriele Calvani si è sacrificato per conquistare palla rimediando un colpo al volto.

78′ Sostituzioni per il Genoa: dentro Toniato e Gagliardi, fuori Scaravilli e Palella.

77′ Clamorosa svista arbitrale: il direttore di gara non vede un fallo a due in area di rigore per il Genoa (complice il portiere Piombino). Inascoltate le forti proteste di mister Gilardino.

76′ Ammonito Verga per tocco di braccio.

75′ Ammonito Ronco per fallo tattico.

73′ Girata improvvisa di Duchini, il quale non brilla per fisico asciutto, parata bassa di reattività di Calvani.

71′ Provvidenziale intervento in spaccata di Cagia che chiude la potenziale involata in porta di Lipari.

67′ Tacco di Fini per Scaravilli, la palla ritorna a Fini che calcia e non inquadra lo specchio.

65′ Dentro Arboscello e Fini, fuori Disegni e Debenedetti. Mister Gilardino passa al 4-2-3-1 con ali Fini e Accornero, Ambrosini dietro a Bornosuzov.

59′ Cartellino giallo per Scaravilli.

56′ Accornero prova a scombinare la difesa bianca con la solita percussione verso il centro, filtrante per Bornosuzov leggermente lungo e facile per Piombino.

54′ Il Como difende più basso ma si conferma una squadra coriacea, difficile da prendere.

Ore 15:02 Via al secondo tempo di Genoa-Como.

45’+1 Pareggio del Como: Tremolada spiazza Simone Calvani, 1-1 al Gambino. Non c’è neppure tempo per fare la palla al centro, si va direttamente negli spogliatoi.

45′ Calcio di rigore per il Como: decisione estremamente severa di D’Eusanio, atterrato Tremolada con una semplice spinta di Gabriele Calvani.

39′ Splendida sventagliata di trenta metri di Scaravilli per Accornero che aggancia in salto con l’esterno piede, palla a Disegni che calcia bene dal limite dell’area, deviazione e parata di Piombino.

35′ DEBENEDETTI NON SBAGLIA! Portiere da una parte e palla dall’altra: Genoa in vantaggio dal dischetto. I Grifoncini sbloccano una partita difficile.

34′ Calcio di rigore per il Genoa: Palella salta altissimo per contendere la palla e innesca Ambrosini che penetra in area di rigore con una grande azione personale e viene atterrato da Verga.

31′ Cartellino giallo per Gusso che strattona ripetutamente Ambrosini.

29′ Il primo guizzo del Genoa: Accornero si accentra dalla sinistra e lascia partire il destro che Piombino para distendendosi.

25′ Molti errori di precisione da parte del Genoa, poca reattività in attacco: sinora la squadra di mister Gilardino appare inferiore dal punto di vista fisico rispetto all’undici di mister Bell.

19′ Calcio d’angolo per i lariani: battuta sul primo palo dove c’è la spizzata di Chinetti che non produce effetti.

8′ Il Como reclama un calcio di rigore, Chinetti a terra ma il sig. D’Eusanio di Faenza lascia correre.

5′ Como in campo con un 3-4-2-1: alle spalle di Duchini giocano Tremolada e Lipari.

2′ Cross di Accornero per Debenedetti che impatta di testa ma non inquadra la porta.

Ore 14:00 É tutto pronto al Gambino, si parte. Buon divertimento!

Genoa-Como Primavera 2
Uno scatto di Genoa-Como dal “Gambino” di Arenzano (foto di Pianetagenoa1893.net)

La formazione del Genoa, con quale sorpresa per mister Gilardino perché Lipani va in prima squadra e Fini inizia in panchina: 1 Calvani S.; 2 Scaravilli, 6 Calvani G., 5 Cagia, 3 Boci (c); 7 Ambrosini, 8 Disegni, 4 Palella, 10 Accornero; 11 Debenedetti, 9 Bornosuzov. Allenatore Gilardino. A disposizione: 12 Sattanino, 13 Gagliardi, 14 Pittino, 15 Moscatelli, 16 Sarpa, 17 Arboscello, 18 Toniato, 19 Mosole, 20 Fini.

La formazione del Como, in ordine di numero: 1 Piombino; 2 Ronco, 3 Verga, 4 Gusso, 5 Dilernia, 6 Sabili, 7 Tremolada, 8 Gatti, 9 Duchini, 10 Chinetti, 11 Lipari. Allenatore Bell. A disposizione: 12 Frigerio, 13 Zappa, 14 Boccardo, 15 Bossi, 16 Polese, 17 Vigano, 18 Moretti, 19 Colombo, 20 Surato, 21 Mollica, 22 Pisoni.

Buon pomeriggio a tutti i lettori e lettrici rossoblù di Pianetagenoa1893.net e benvenuti al live match di Genoa-Como, nona giornata del torneo di Primavera 2. I Grifoncini di mister Gilardino sono reduci da otto vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia, dove da ultimo hanno battuto il Milan al Vismara; i lariani allenati da Dave Bell, tecnico inglese di Manchester ex Cardiff, Swansea e ct dell’Irlanda femminile Under 19, hanno conquistato 8 punti frutto del quinto attacco del campionato ma nelle ultime due uscite hanno perso contro Alessandria e Parma. Fischio d’inizio alle ore 14 dal campo “Gambino” di Arenzano.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.