Criscito innesta la terza vittoria, l’Under 16 del Genoa vince a Pisa

La selezione Under 15 di mister Sbravati pareggia dopo cinque vittorie di fila

Genoa Cocconi Barry Ruotolo

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net relativo al fine settimana di partire che hanno riguardato il settore giovanile del Genoa.

L’Under 14 vince la terza partita di fila e rimane a punteggio pieno in vetta alla classifica ex aequo con lo Spezia. I classe 2010 allenati da mister Domenico Criscito battono 1-0 il Torino grazie alla rete decisiva di Bocchi, il ragazzo che decise il derby alla prima giornata. Tre punti e fiducia per il Genoa che nel prossimo turno di campionato affronterà in trasferta la formazione A della Pro Vercelli.

Dopo cinque vittorie consecutive, l’Under 15 del Genoa pareggia sul campo del Pisa: 1-1 per i ragazzi di mister Jacopo Sbravati, andati in rete con Scaglione giunto alla sua terza trasformazione in sei partite. I rossoblù sono primi in classifica a +1 sulla Juventus ma con una partita in più rispetto ai bianconeri, i quali nel pomeriggio hanno travolto il Modena.

Barbieri Genoa Under 16
L’esultanza di Barbieri dell’Under 16 rossoblù (foto di Marcello Toscano)

Tre punti, invece, per l’Under 16 che, dopo due pareggi di seguito, vince a Pisa con il punteggio di 3-0: i Grifoncini di mister Konko battono i pari età toscani con il gol di Filippo Barbieri nel primo tempo e con la doppietta nella ripresa di Samuele Calamita, ex bomber di Chisola (43 gol in un anno) e Torino che ha ben impressionato anche con la maglia della Rappresentativa Nazionale dilettanti Under 15.

Nel prossimo turno di campionato, le selezioni genoane di Under 15 e Under 16 ospiteranno lo Spezia.

Turno di riposo sia per l’Under 17 di mister Chiappino (ripresa a Vinovo contro la Juventus) che per l’Under 18 di mister Ruotolo (ripresa a Roma contro la Lazio), le quali ieri mattina si sono affrontate in un’amichevole alla Sciorba.

La Primavera di mister Agostini batte 4-0 il Cagliari: apre Omar, che non andava a segno da quattro partite, poi il raddoppio di Bornosuzov, l’assolo di Fini (terza rete in Primavera, venerdì sera convocato da mister Gilardino) e facile facile su tap-in il primo gol stagionale di Arboscello. Quarta partita su otto terminata dai Grifoncini con almeno tre gol realizzati, terza partita stagionale di campionato conclusa con la porta inviolata. Il Genoa sale all’ottavo posto in coabitazione con Roma, Cagliari, Atalanta e Sampdoria. Nel prossimo turno, sfida in trasferta alla capolista Inter.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.