Corriere dello Sport, Genoa: si allontana Mandragora ma c’è Bertolacci

Genoa e Milan hanno trovato un principio d'intesa: 5 milioni e Bertolacci resterà in Liguria. Sturaro difficile, con l'Inter si tratta anche Pinamonti

Bertolacci (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Si allungano i tempi per il ritorno a Genova di Rolando Mandragora, perché ieri il vertice in programma con la Juventus è stato annullato a causa dei contemporanei lavori in Lega Serie A per la questione legata ai diritti televisivi per il triennio 2018/21. Un ostacolo non da poco resta la valutazione che il club bianconero fa del classe 1997 (20 milioni), oltre alla formula di una cessione a titolo definitivo con diritto di recompra a favore dei campioni d’Italia. Per quanto concerne invece la pista Sturaro, l’ingaggio a 1,5 milioni annui spaventa la società di patron Preziosi e non è escluso che alla fine il centrocampista sanremese possa accasarsi in Bundesliga, dove il Wolfsburg lo seguirebbe.

Restando nella metà campo, Il Corriere dello Sport sentenzia come Genoa e Milan avrebbero trovato un principio d’accordo per la permanenza di Bertolacci in riva al mar Ligure: il Grifone acquisterebbe il cartellino dell’ex Roma per 5 milioni, mentre da Milanello partirebbe così l’assalto a Baselli del Torino (per il quale Cairo chiede 25 milioni). Infine, si continua a trattare con l’Inter: sul piatto c’è il portiere Radu che i nerazzurri valutano 7/8 milioni, mentre da ieri è spuntata l’idea Pinamonti ma mancano l’okay di calciatore e procuratore (Raiola). Quanto a Emmers, piace a Preziosi ma Luciano Spalletti lo vorrebbe valutare in ritiro con la prima squadra.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.