Il popolo rossoblù protesta in piazza per il Ferraris

Centinaia di persone sono radunate al Porto Antico davanti alla “bolla” di Renzo Piano per chiedere al Comune di bloccare il progetto di spostare altrove lo stadio Ferraris. In difesa dell’attuale impianto, sono scesi soprattutto i tifosi genoani, che hanno organizzato l’iniziativa e che hanno portato bandiere e sciarpe nel freddo della serata. Su uno […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Centinaia di persone sono radunate al Porto Antico davanti alla “bolla” di Renzo Piano per chiedere al Comune di bloccare il progetto di spostare altrove lo stadio Ferraris.

In difesa dell’attuale impianto, sono scesi soprattutto i tifosi genoani, che hanno organizzato l’iniziativa e che hanno portato bandiere e sciarpe nel freddo della serata. Su uno schermo gigante sono poi state proiettate alcune immagini che richiamano i momenti più belli vissuti a Marassi dal popolo genoano dal 1914 a oggi.

L’iniziativa è del club “Figgi do zena” ed è stata organizzata vicino alla sfera di Piano «perché è la balla più piccola tra quelle che ci hanno raccontato».

La scelta di portare i tifosi in centro è dovuta alla volontà «di coinvolge l’intera città nella questione e non soltanto i tifosi», spiegano i portavoce del club. Il popolo rossoblù contesta il progetto-trasferimento davanti alla sfera di Piano. Hanno detto in proposito: «E’ la balla più piccola tra quelle che ci hanno raccontato».

Verso 23 qualche momento di tensione, qualche lancio di uova ma a vuoto. Il sindaco alla fine dello spettacolo è andata via senza incidenti.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.