Stamattina l’Italia di Antonio Conte si è allenata a porte chiuse sul campo del centro sportivo ‘Bernard Gasset’ per preparare la terza e ultima gara del girone con l’Irlanda in programma mercoledì sera a Lille. Buffon, fermato ieri dalla febbre, si è allenato in palestra, mentre ha lavorato a parte rivedendo anche il campo Antonio Candreva, che sta cercando di recuperare dall’infortunio all’adduttore destro rimediato nell’incontro con la Svezia. L’Italia chiuderà al primo posto nel gruppo E: finora è a punteggio pieno, segnando due gol senza incassarne nessuno. “Vincere aiuta a vincere – ha detto Marco Parolo in conferenza stampa – e chiudere il girone a nove punti sarebbe un’altra prova di forza e carattere. Affronteremo la partita nel modo giusto, vogliamo portare a casa i tre punti.
Domani alle 11 la squadra sosterrà l’ultima seduta di allenamento a Montpellier prima della partenza per Lille, dove mercoledì sono attesi sugli spalti circa 8mila tifosi italiani: alle 18.30 gli Azzurri effettueranno il sopralluogo del terreno di gioco dello stadio ‘Pierre Mauroy’ e a seguire il Ct Antonio Conte incontrerà la stampa per la consueta conferenza della vigilia.
Intanto l’Uefa ha reso noto l’arbitro di Italia-Irlanda: a dirigere la sfida sarà il medico romeno Ovidiu Hategan, che ha esordito all’Europeo in occasione del match tra Polonia e Irlanda del Nord. Sarà assistito dai connazionali Octavian Sovre e Sebastian Gheorghe, mentre gli arbitri addizionali saranno Alexandru Tudor e Sebastian Coltescu. Come quarto ufficiale è stato designato il greco Anastasios Sidiropoulos.
Euro 2016, qui Casa azzurri: Buffon si allena in palestra, Candreva a parte
Dopodomani l'ultimo impegno contro l'Irlanda