Qui Sassuolo, Di Francesco: “Partita difficile, Genoa squadra che mette in difficoltà tutti”

Il tecnico neroverde in conferenza stampa alla vigilia del match del "Mapei Stadium"

Eusebio Di Francesco tecnico Roma (Foto Paolo Bruno/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Vuole subito voltare pagina, tornare coi piedi per terra e ripensare al campionato anche se non sarà facile.

Il Sassuolo arriva da un’altra settimana storica, con l’esordio nella fase a gironi di Europa League che ha portato all’incredibile ma meritata vittoria contro l’Athletic Bilbao per 3-0.

Domani pomeriggio, al “Mapei Stadium”, si torna a parlare di Serie A affrontando il Genoa, capace l’anno scorso di vincere entrambi i match contro i neroverdi.

Ha parlato così il tecnico Eusebio Di Francesco nella consueta conferenza stampa pre partita: “Il Genoa? Hanno mantenuto l’ossatura dell’anno precedente, mettendo dei giovani interessanti. Hanno moltissimi ragazzi che hanno fatto la serie A, hanno meno esordienti del Sassuolo. Juric è stato molto bravo a dare continuità a quanto fatto da Gasperini mettendoci del suo. È una squadra che può mettere in difficoltà tutti perché hanno fisicità, danno pochi punti di riferimento”.

Il tecnico del Sassuolo ha poi aggiunto: “Chiunque, visto che noi arriviamo da una partita giocata con intensità come quella di giovedì, può metterci in difficoltà, almeno inizialmente. Se loro escono meglio alla distanza è meglio anche per noi. Hanno delle individualità importanti, hanno Pavoletti che conosciamo molto bene, che ha acquisito delle certezze impressionanti ed è sempre molto pericoloso”.

Infine Di Francesco parla dell’esperienza, ancora da consolidare, nella gestione di partite così ravvicinate tra Europa League e Serie A: “Le partite non si preparano mai il giorno prima, ma subito dopo la gara appena fatta. Dopo l’Atletico stavo già pensando a questa partita. La prima cosa che ho detto ai ragazzi è di prepararsi al meglio e di recuperare energie fisiche e nervose perché ci aspetta una gara tosta”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.