E’ il 1940: Bruno Arcari segna la sua prima rete

Nel 1940 Bruno Arcari (IV) segna la sua prima rete (al 21′ della ripresa, unico goal dell’incontro) con la maglia del Genoa nella partita di Marassi contro il Torino, la terza di cinque vittorie consecutive. Arcari arriva a Genova da Livorno nell’estate del 1939 per sostituire il fratello maggiore Piero (Arcari III). L’exploit nella squadra […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1940 Bruno Arcari (IV) segna la sua prima rete (al 21′ della ripresa, unico goal dell’incontro) con la maglia del Genoa nella partita di Marassi contro il Torino, la terza di cinque vittorie consecutive. Arcari arriva a Genova da Livorno nell’estate del 1939 per sostituire il fratello maggiore Piero (Arcari III). L’exploit nella squadra labronica aveva convinto il presidente Culiolo ad acquistare la mezzala di Casalpusterlengo insieme ai suoi compagni, gli attaccanti Conti e Neri.

La sua prestazione migliore in rossoblu (11 reti in 21 partite) la fornirà Marassi contro il Venezia il 17 marzo, schierato centromediano metodista, posizione arretrata a lui piuttosto insolita, che non gli impedì però di realizzare su due punizioni dal limite altrettanti goal con tiri potenti e di grande precisione.

Marco Oliveri

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.