Seconda vittoria di fila e il sogno continua

Dopo un primo tempo in stallo, il Genoa riesce a piegare un'Udinese mai doma grazie alle reti di Sculli e Milito. Adesso si attendono buone notizie dal posticipo Napoli-Milan


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ancora un balzo in classifica, ancora una vittoria per continuare a cullare quel sogno chiamato Champions. Il Genoa vince. Ma questo non fa più notizia. Così come ormai i tifosi genoani si sono abituati alle prodezze di Beppe Sculli e Diego Milito, che tuttavia provenivano da un digiuno realizzativo. Quel che fa ben sperare tutto l’ambiente è la capacità di mettere sotto una squadra del calibro dell’Udinese anche in una giornata non esaltante sotto il profilo del gioco.

E pure il Grifone ha dato da subito la dimostrazione di voler vincere a tutti costi, con Sculli che al quarantesimo secondo di gioco, sparava alto a tu per tu con Handanovic.

All’ 8’, solo un grande intervento del portiere Koprivec, subentrato all’infortunato collega, impediva a Bocchetti di realizzare il primo gol in rossoblu.

L’unico affondo dell’Udinese in tutto il primo tempo giungeva all’11’, con la botta di Sanchez deviata in corner da Rubinho. Poi solo Genoa: al 14’ Milito apriva per Sculli il quale crossava per l’accorrente Milanetto. Ordinaria amministrazione per Koprivec.

Il Genoa dava l’impressione di poter sfondare ma le due gigantesche palle gol capitate a Sculli non venivano sfruttate a dovere.

Nella ripresa il Genoa partiva forte ma un fallo di Juric su Floro Flores in area di rigore gli faceva correre più di un brivido. Ayroldi lasciava proseguire e, sul ribaltamento di fronte, Sculli correggeva in rete un cross di Palladino.

L’Udinese restava in dieci per l’espulsione di Sanchez ed il Genoa stringeva i tempi in cerca del colpo del k.o. Se Olivera non era fortunato in occasione della gran conclusione uscita di un soffio alla sinistra di Koprivec, Milito tornava al gol sfruttando al meglio un assist di Palladino. Ed il sogno continua…

Claudio Baffico

GENOA – UDINESE 2-0

RETI: 14’ st Sculli, 47’ Milito

GENOA: Rubinho, Biava, Ferrari, Bocchetti, Rossi (st 6’ Olivera), Milanetto (46’ st Modesto), Juric, Criscito, Sculli, (20’ Sokratis), Milito, Palladino. A disp. Lamanna, Terigi, Costantini, Ferraro. All. Gasperini.

UDINESE: Handanovic (6’ pt Koprivec), Zapata, Domizzi, Felipe, Pasquale, Asamoah, D’Agostino, Zimling, (21’ st Quagliarella), Isla (35’ st Di Natale), Floro Flores, Sanchez. A disp. Sala, Obodo, Inler, Pepe. All. Marino.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta 5,5.

ESPULSI: 25’ st Sanchez per proteste

AMMONITI: Rossi (G), Biava (G), Bocchetti (G), Felipe (U), D’Agostino (U), Domizzi (U), Zapata (U)

NOTE: spettatori paganti 2.015, abbonati 22.856, per un incasso di 285.173 . Angoli 5-5. Recupero: 3’ pt, 4’ st

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.