Il consigliere Giaretti: “Soddisfatto per l’approvazione della mia mozione per le targhe a Genoa e Sampdoria”

“Sono molto soddisfatto per l’approvazione della mia mozione, inerente la richiesta di collocare in Via Palestro 10 ed in Galleria Mazzini due targhe, la prima per il Genoa la seconda per la Sampdoria”. Tomaso Giaretti, Consigliere del Municipio I Centro Est di Forza Italia, ha così espresso la sua approvazione a Genovapost.com sulla sua proposta […]

Gradinata Nord (Foto Genoa cfc)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Sono molto soddisfatto per l’approvazione della mia mozione, inerente la richiesta di collocare in Via Palestro 10 ed in Galleria Mazzini due targhe, la prima per il Genoa la seconda per la Sampdoria”. Tomaso Giaretti, Consigliere del Municipio I Centro Est di Forza Italia, ha così espresso la sua approvazione a Genovapost.com sulla sua proposta di dare un riconoscimento ai due club cittadini. Per il club rossoblù è stata scelto il luogo (all’epoca sede del consolato inglese) dove il 7 settembre 1893 i padri fondatori si riunirono per dare vita al Genoa Cricket and Athletic Club. Anche la targa per il club blucerchiato sarà collocata nel luogo in cui fu fondato nel 1946.

“In tutti i paesi ed in tutte le città – prosegue Giaretti – i luoghi dove avvennero le fondazioni delle società calcistiche locali sono poste targhe, se non eretti addirittura monumenti a ricordo. Credo che sia doveroso in una città che vice di calcio come la nostra fare lo stesso, tenendo conto dell’importanza storica del Genoa, come prima squadra di calcio italiana e vincitrice di nove titoli nazionali, e della Sampdoria, vincitrice negli anni 90 pure di Coppe delle Coppe uno scudetto e Coppe Italia”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.