Lipani tra i ventisei della Nazionale U17 in vista delle qualificazioni all’Europeo

Parte oggi il raduno collegiale a Coverciano

Luca Lipani Genoa
Luca Lipani (foto Bruno Fazzini)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ultimo raduno collegiale per la Nazionale Under 17 in vista della seconda fase di qualificazione all’Europeo. Il ct Bernardo Corradi ha convocati 26 giocatori – tra i quali anche il genoano Luca Lipani – che da oggi fino a venerdì 15 aprile si raduneranno a Coverciano prima di affrontare, a partire dal 20 aprile, la prima partita della fase élite. Il collegiale si concluderà venerdì con il match contro i pari età della Fiorentina (a Coverciano, ore 11), ultimo test a disposizione del tecnico Azzurro per scegliere i 20 giocatori che il 18 aprile si ritroveranno a Siena per affrontare il secondo turno di qualificazione.

L’Italia è stata inserita nel gruppo 6 insieme a Polonia, Kosovo e Ucraina, squadre contro cui gli Azzurrini giocheranno rispettivamente il 20, il 23 e il 26 aprile per conquistare il pass alle fasi finali che si svolgeranno in Israele dal 16 maggio al 1°giugno.

L’elenco dei convocati

Portieri: Francesco Borriello (Parma), Alessandro Calligaris (Inter), Federico Magro (Lazio);

Difensori: Fabio Christian Chiarodia (Werder Brema), Riccardo De Zen (Cittadella), Saverio Domanico (Juventus), Mattia Malspina (Milan), Filippo Mane (Borussia Dortmund), Alessandro Milani (Lazio), Filippo Saiani (Spal), Nicolò Serra (Torino);

Centrocampisti: Kevin Bruno (Sassuolo), Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Leonardo Graziani (Roma), Luca Lipani (Genoa), Vincenzo Onofrietti (Borussia Dortmund), Fabio Parravicini (Spal), Daniele Quieto (Inter), Diego Ripani (Juventus), Antonio Troise (Lazio);

Attaccanti: Alessandro Bolzan (Roma), Marco Delle Monache (Delfino), Mohamed Anas Haj (Parma), Giulio Misitano (Roma), Alessio Vacca (Juventus).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.