(S)Visti da lontano – Il Genoa ha giocato con l’Inter la miglior gara della stagione

Quando la squadra si scrollerà di dosso la paura di retrocedere, allora potrà mettere in difficoltà tante big

Federico Santini Genoa Preziosi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

In primis un grande applauso e ringraziamento ai ragazzi della Gradinata Nord che ci rendono ogni giorno orgogliosi di essere genoani.

Per il resto il Genoa gioca contro l’Internazionale la miglior partita della stagione. Blessin è riuscito a dare in circa un mese alla squadra una precisa filosofia e identità di gioco: pressing, reparti corti, aiutare il compagno, ripartire in profondità e in verticale. Sarebbe bastato invertire Kallon e Lautaro Martinez, nel finale, e il Genoa avrebbe vinto la partita. Ma la rosa dell’Inter è veramente tanta roba rispetto a quella del Vecchio Balordo. Nessun titolare del Grifone verrebbe probabilmente portato nemmeno nella panchina del Biscione. E tutti i panchinari di Inzaghi sarebbero titolari nella squadra di Blessin.

Tutto ottimismo per il futuro. Quando la squadra si scrollerà di dosso la paura di retrocedere e inizierà a giocare senza avere nulla da perdere e per divertirsi, allora potrà mettere in difficoltà tante big. Come successo ieri.

Questa stagione del resto è maledetta. Speriamo che finisca presto. Basti vedere il numero enorme di infortuni occorsi da luglio a oggi. Nell’ordine hanno avuto uno o più stop Maksimovic, Biraschi, Criscito, Bani, Fares, Caicedo, Sabelli, Sturaro, Rovella, Kallon, Destro, Ekuban, Amiri e Caicedo, ex (?) giustamente fischiatissimo.

Insomma, una strage di infortuni muscolari figlia di un campo di allenamento disastroso e di una preparazione atletica sbagliata. Una delle tante cose che la nuova proprietà ha dovuto sistemare.

Come detto la settimana scorsa: largo ai giovani e guardiamo con fiducia al futuro.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.