ESCLUSIVA PG, Guetta: “Genoa più brillante della Fiorentina a livello atletico”

L'ex direttore di Radio Sportiva: "Pavoletti e Bernardeschi spine nel fianco delle due difese"

Il Genoa allo stadio Adriatico (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

“Il Genoa ha più freschezza atletica rispetto alla Fiorentina. Sosa, visto che lo scorso anno la squadra ha avuto un netto calo nel girone di ritorno, ha caricato più durante l’estate. Prevedo una partita in cui il pallino del gioco sarà in mano ai rossoblu”. Così David Guetta, ex direttore di Radio Sportiva, ai microfoni di PianetaGenoa1893.net.
Come è l’ambiente a Firenze?
Le voci sulle dimissioni di Sosa sono senza fondamenta, non esiste nessuna possibilità che ciò accada. L’ambiente è compatto per quanto riguarda l’attaccamento a Sosa e la squadra, ma critica nei confronti dei Della Valle in virtù del mercato di gennaio della scorsa stagione quando la squadra non è stata rinforzata per mantenere le prime posizioni
Dove possono arrivare Genoa e Fiorentina?
La Fiorentina punta alla zona europea, il Genoa può stare a ridosso delle prime sei posizioni. Rossoblu in Europa? Ora come ora non mi sembra attrezzato per competere a un posto valido per l’Europa League, ma se una squadra di vertice dovesse calare potrebbe essere proprio il Genoa a poterne approfittare.
Domenica a che partita assisteremo?
Una partita in cui la Fiorentina cercherà di sfruttare eventuali spazi lasciati dal Genoa. I Viola dovrebbero scendere in campo con un 4-3-2-1. Uomini chiave? Pavoletti e Bernardeschi due dei pericoli principali.
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.