Un Tacco di Classe: Juric ha le sue colpe, ma non merita l’esonero

i giocatori dovrebbero davvero fare un serio esame di coscienza. Inoltre Preziosi quest’anno deve aver pensato che il campionato sia stato ridotto solo a diciannove giornate


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

[tps_title]Gli errori[/tps_title]

Il “caso Veloso” è davvero paradossale. Juric dice: “Adesso stiamo ricostruendo la squadra, il primo tempo mi è piaciuto, dobbiamo insistere per ritornare a un equilibrio tattico che io penso potremo raggiungere”. Speriamo davvero nell’ottimismo del tecnico che domenica andrà a Pescara e si sa, il Grifo ha una grande qualità: quella di pensare che ogni avversaria, a questo punto, sia pericolosa e di grave ostacolo. Ora gli abruzzesi, oggettivamente, dovrebbero essere un obiettivo facile, ma quando le tensioni si accentuano anche i pescaresi (povere anime) diventano pericolosi per il Grifo.

D’altra parte, a questo punto, è difficile trovare soluzioni, ad esempio il siluramento del tecnico: non lo merita, diciamolo, anche se nel bailamme generale i suoi errori li ha commessi, così come in verità li hanno commessi un po’ tutti, anche i giocatori.

I quali dovrebbero davvero fare un serio esame di coscienza e al di là di certe significative assenze, diventare più responsabili ancora e come ha detto Burdisso “questa maglia va onorata”.

Da loro forse può arrivare il vero riscatto.

Vittorio Sirianni

Ivan Juric e Miguel Veloso (da Genoacfc.it)
Ivan Juric e Miguel Veloso (da Genoacfc.it)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.