Un Tacco di Classe: Juric ha le sue colpe, ma non merita l’esonero

i giocatori dovrebbero davvero fare un serio esame di coscienza. Inoltre Preziosi quest’anno deve aver pensato che il campionato sia stato ridotto solo a diciannove giornate


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

[tps_title]Senza centrocampo[/tps_title]

Ecco il punto dolente: ci si è trovati senza centrocampo e questo, diciamolo onestamente, è stato un grave errore del Presidente, mettendo il povero Juric nelle condizioni di utilizzare giocatori (con tutti il rispetto) modesti o addirittura non avendoli o anche non trovando nel settore giovanile un Mandragora, ad esempio, o qualcuno che potesse dare una mano.

Ecco: questo il presidente doveva prevederlo e non lo ha mai fatto. Ora la situazione, al di là della sconfitta col Napoli, appare delicata come tutti cominciano a sottolineare (noi lo diciamo già da qualche tempo e scusate l’immodestia). Il Grifo non avrà ancora Veloso, Gentiletti fuori anche li ma soprattutto questo benedetto centrocampo come lo copriamo? Per non essere troppo pessimisti, diciamo che il Genoa del primo tempo è stato di buon livello, quindi se arriveranno avversarie di medio livello (infatti arriveranno Bologna, Empoli, Palermo e derby) il gioco a quegli avversari potrebbe essere favorevole Juric, che sta cercando in tutti i modi di capire cosa sia successo in queste ultime settimane per determinare un crollo così verticale.

La sfortuna indubbiamente ha avuto una parte da grande protagonista: ma anche questo, Presidente, bisognava metterlo in conto!

Miguel Veloso (Foto Francesco Pecoraro/Getty Images)
Miguel Veloso (Foto Francesco Pecoraro/Getty Images)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.